28.5 C
Rome
giovedì, Settembre 10, 2026

Maratona dles Dolomites – Enel: scattano il 13 ottobre le iscrizioni alla 35a edizione

La Maratona delle Dolomiti 2022 sarà in programma il 3 luglio. Nella foto d'archivio, un arrivo delle ultime edizioni
Reading Time: 2 minutes

Sono trascorsi pochi mesi dall’edizione 2021, ma già fervono i preparativi per una nuova Maratona dles Dolomites in programma il 3 luglio 2021. Il tema dell’edizione 2022 sarà la natura “ai Ciüf”, alla flora, i fiori come si chiamano così nell’idioma ladino.

A chi sogna di parteciparvi auguro un buon autunno: qui i larici sono gialli, alcuni già infuocati. Anche così la flora si conferma espressione dell’assoluto.”

MICHIL COSTA

Una grande novità: i partecipanti saranno ottomila

Dopo un’attenta analisi e per migliorare qualità e sicurezza dell’evento, il comitato organizzatore della Maratona ha deciso di ridurre il numero totale a 8.000 partecipanti.

Dato il numero importante di quote trasferite dal 2021 c’è comunque la possibilità di coinvolgere nuovi partecipanti tramite le iscrizioni a prezzo maggiorato, i pacchetti alloggio più iscrizione e 1.200 tramite sorteggio.

Ecco le possibilità di aggiudicarsi un pettorale in dettaglio:

–          preiscrizione online sul sito www.maratona.it tra il 13 ottobre e il 3 novembre 2021 con partecipazione al sorteggio che avrà luogo nella seconda metà di novembre 2021

–          acquisto di un pacchetto alloggio (minimo 4 notti) + iscrizione garantita che vengono gestiti e venduti a partire dall’11 ottobre 2021 sul sito del nostro tour operator ufficiale Holimites www.holimites.com

–          iscrizioni di beneficenza che sono vendute esclusivamente online sul sito www.maratona.it il 23 novembre 2021 ed il 23 marzo 2022. Maggiori informazioni al link: http://www.maratona.it/it/iscrizioni-di-beneficenza-2022

I magnifici tre percorsi della Maratona dles Dolomites

Come sempre tre sono i percorsi che caratterizzano la Maratona dles Dolomites – Enel che si diramano lungo i passi epici delle Dolomiti rigorosamente chiusi al traffico. Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Falzarego, Giau, Valparola: chiunque può mettersi alla prova e pedalare in scenari di bellezza incomparabile. E scoprire per l’ennesima volta che la natura, compresi i magnifici fiori che all’inizio d’estate colorano i prati e i campi intorno ai massicci rocciosi, è ciò che dobbiamo salvaguardare. Oggi più che mai.

–          La Maratona: 138 km e 4230 m di dislivello

–          Il Medio: 106 km e 3130 m di dislivello

–          Il Sellaronda: 55 km e 1780 m di dislivello

DOLOMITES BIKE DAY E SELLARONDA BIKE DAY

Per chi non potesse partecipare alla tanto ambita Maratona dles Dolomites-Enel, nel mese di giugno si svolgono il Sellaronda Bike Day (sabato 11 giugno e 17 settembre 2022) e il Dolomites Bike Day (sabato

25 giugno 2022), due eventi ciclistici, non competitivi e accessibili a tutti, senza iscrizione. I due percorsi si snodano infatti sul tracciato della Maratona dles Dolomites-Enel, e su altri percorsi leggendari, rigorosamente chiusi al traffico motorizzato. www.sellarondabikeday.com e www.dolomitesbikeday.it

chiudi

PROMOZIONE SPECIALE A QCT.IT
SITO SENZA LIMITI DA 3.99 €
ABBONAMENTO A UN MESE, SEI MESI O UN ANNO ABBONATI ORA