La 5Mila Marche 2026 si terrà il 18, 19 e 20 settembre: tre giorni di sport, divertimento e passione tra mare, colline e sapori marchigiani. Un appuntamento che arriva così alla sesta edizione e che ogni anno unisce migliaia di ciclisti e accompagnatori da tutta Italia e dal mondo, in un weekend che va oltre la gara, una vera esperienza da vivere e condividere.
Nelle ultime edizioni, inclusa quella che si è svolta a settembre, la manifestazione organizzata dall’ex professionista Andrea Tonti ha avuto tre versioni: 5Mila Extreme (274 chilometri, tra gli eventi endurance più impegnativi d’Italia e d’Europa), 5Mila Gravel (69 chilometri tra Porto Recanati, Recanati e Loreto), Gran Fondo 5Mila (percorso lungo di 115 chilometri e medio di 87 chilometri), prova valida per il Granfondo World Tour e per il campionato italiano dell’Ordine degli Ingegneri.
In parallelo, tanti eventi per tutti: i tre giorni offrono sempre ai partecipanti un concentrato di emozioni. La 5Mila Marche è molto più di una gara, è una grande festa per tutti che comprende spettacoli, esposizioni, pedalate per famiglie, musica e divertimento.