
Siete amanti delle avventure in gravel? Allora dovete sapere che due organizzazioni molto famose hanno confermato un accordo stretto lo scorso anno per proporre qualcosa di diverso dal soluto agli appassionati. Si rivolge ai gravellisti, ma anche a chi sconfina qualche volta dal gravel alla Mtb. Una di queste società è il Team Orso in Bike, che organizza la Val d’Orcia Gravel. L’altra è una delle prove più famose del panorama Mtb, la Südtirol Dolomiti Superbike.
Il team Orso on Bike e la Südtirol Dolomiti Superbike dopo il successo del 2024, hanno deciso di riproporre la superaccoppiata MTB&Gravel. Con una speciale iscrizione a 100 euro sarà possibile iscriversi ad entrambe le manifestazioni.
La 30ª edizione della Südtirol Dolomiti Superbike, aperta anche alle gravel, si svolgerà domenica 12 Luglio 2025 a Villabassa, in provincia di Bolzano. Domenica 19 ottobre 2025 sarà invece il turno della 4ª edizione della Val d’Orcia Gravel, aperta anche alle mtb, che si svolgerà a San Quirico d’Orcia, provincia di Siena. La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 30 giugno 2025.
E’ stato intanto reso noto il nome del vincitore del soggiorno per due persone presso l’Hotel Adler Thermae di Bagno Vignoni. Si tratta di Paolo Arbini, residente a Lonate Pozzolo, in provincia di Varese. E’ un atleta tesserato per il team Malpensa Bike. Per lui quest’anno sarà il debutto assoluto nella Val d’Orcia Gravel: si cimenterà sul percorso Goloso di 114 chilometri.