L’attesa per la Val d’Orcia Gravel sta per concludersi: domenica 20 ottobre alle 6,30 dalla Fortezza di Montalcino scatteranno i partecipanti del percorso Luculliano, poi a seguire tutti gli altri.
Ma come sempre ci sono delle modifiche o cambiamenti e notizie dell’ultima ora. Intanto gli iscritti sono ormai quasi 750: sarà possibile iscriversi soltanto oggi, sabato 19 ottobre, direttamente a Montalcino, dalle ore 14 alle 19,30, presso il Centro Collinare l’Osservanza dove verrà ritirato il pettorale e il pacco gara.
Percorso Goloso
Questo richiestissimo tracciato scelto da oltre 250 ciclisti subirà una modifica di circa 15 km. Infatti causa lavori di consolidamento della SP non sarà possibile raggiungere le Conie, ma si pedalerà più in basso con un nuovo inedito e bellissimo settore di strada bianca quello della Rimbecca. Questa modifica farà scendere il totale dei km da 117 a 112, e di 400 metri di dislivello.
Ritiro pacchi gara: domenica mattina
Considerata l’importante affluenza di partecipanti, è stata concordato la chiusura della cittadina al traffico motorizzato dalle ore 7 alle ore 9,30 per permettere le regolari partenze, e per questo motivo, la consegna degli ultimi pacchi gara sarà effettuata presso il Centro Collinare l’Osservanza dalla ore 7 alle ore 8. Confermiamo che non sarà possibile ritirare il pacco gara alla domenica mattina soltanto per il percorso Luculliano, la cui partenza è prevista alla ore 6,30 con i fari anteriori e posteriori obbligatori.
Info: www.valdorciagravel.it – bike@bikemontalcino.it