Dopo la terza edizione della Val d’Orcia Gravel, il Team Orso on Bike ha ufficializzato che la 4° edizione dell’evento si svolgerà a San Quirico d’Orcia, in provincia di Siena, il giorno 19 ottobre 2025. Manca molto quindi, ma l’attesa è già iniziata e l’organizzazione vuole svelare le carte un passo alla volta.
Tantissime saranno infatti le novità per il prossimo anno. Ad iniziare dal luogo di partenza. Il via sarà ospitato infatti a Piazza delle Sorgenti di Bagno Vignoni, una location davvero unica al mondo. Ci saranno nuovi settori di strade bianche sui percorsi Luculliano, sul Goloso e sul Saporito. Mentre il tracciato Frugale sarà totalmente inedito. E poi… nuovi menù ai ristori, in cui potrete assaggiare piatti tipici, e tanto altro ancora, che scoprirete un po’ alla volta con l’avvicinarsi dell’appuntamento toscano.
Il tracciato Luculliano nella passata edizione presentava una lunghezza di 132 chilometri, con un notevole dislivello altimetrico. Si addentrava nel cuore della Val d’Orcia, tra i paesaggi più suggestivi d’Italia. Le altre distanze erano di 117, 73 e 39 chilometri.
Il team organizzatore, inoltre, ha ufficializzato che le iscrizioni si apriranno dalla mezzanotte di lunedì 3 febbraio 2025 a un prezzo speciale.
Tenete d’occhio il sito ufficiale e restate aggiornati sull’evento toscano.