Tratturo Magno: a Rosciano trionfano Francesco Di Felice ed Elisa Leardini

Gran Fondo Tratturo Magno
Oltre 800 i partecipanti della Gran Fondo Tratturo Magno di Rosciano
Reading Time: < 1 minute

Il ventisettenne abruzzese Francesco Di Felice ha vinto allo sprint la quarta edizione della Gran fondo del Tratturo Magno, corsa domenica 16 marzo a Rosciano e valida come prima prova del circuito Gran fondo Marche. Al termine della breve ascesa che portava al traguardo, il portacolori della Go Fast ha preceduto il conterraneo e compagno di squadra Danilo Celano, un ex professionista che nel suo palmarès conta un successo nel prestigio Giro dell’Appennino (2017). Sul podio anche Roberto Cesaro, che soffia il terzo posto ad Ivan Martinelli. Oltre trecento i partecipanti.

In campo femminile la romagnola Elisa Leardini ha staccato nettamente tutte le avversarie, concludendo a braccia alzate con un margine di 2’41” su Eva Pigna e di oltre un quarto d’ora su Virginia Becchetti.

Sono stati in tre a giocarsi il successo al termine della gara del percorsi ridotto della Tratturo Magno (84 chilometri). Questo tracciato ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti. Anche nel corto ad imporsi è stata la Go Fast grazie al rush di Francesco Pirro, che ha avuto la meglio di Pasqualino Loretone e Antonio Di Sante.

Bel colpo di mano, invece, quello di Morgana Grandonico, che domina tra le donne sul percorso ridotto, anticipando si 1’47” Gaia Ridolfi. Terzo posto per Sara Baioni, staccata di 6’35”.

Per le classifiche complete, cliccate qui.