Suzuki Bike Day 2025, l’attesa è finita: il 14 giugno si parte dall’autodromo di Monza

Suzuki Bike Day 2025
Quest'anno il Suzuki Bike Day cambia autodromo e si sposta a Monza. Appuntamento a sabato 14 giugno
Reading Time: < 1 minute

L’attesa è finita: adesso è ufficiale la data del Suzuki Bike Day 2025. Sabato 14 giugno l’appuntamento è in pista, ma non a Imola. Ci si sposta all’autodromo di Monza! Dopo il successo della quarta edizione, con oltre 2.700 iscritti, torna la grande festa con format cicloturistico, aperta a tutti. Una giornata dedicata alla mobilità condivisa e sostenibile. E la protagonista assoluta sarà la passione per la bicicletta.

Si parte dal regno della Formula Uno. L’ospite d’onore sarà Davide Cassani e ci saranno tantissimi campioni degli sport sostenuti da Suzuki in Italia. Chi può partecipare? Tutti quelli che amano pedalare in compagnia con la propria bicicletta. Sono ammesse biciclette da strada, gravel, mountain bike, hand-bike e anche le e-bike. Suzuki Bike Day, infatti, non è una gara. E’ una giornata di divertimento all’insegna della passione per lo sport all’aria aperta.

Il percorso non è ancora stato ufficializzato, ma l’organizzazione sta lavorando agli ultimi dettagli. I chilometri da affrontare saranno circa 60, con 650 metri di dislivello altimetrico. Un’ascesa abbordabile e adatta anche ai meno allenati.

Le modalità di iscrizione verranno rese note presto, ma ci sarà ovviamente anche la possibilità di iscriversi sul sito della manifestazione e registrarsi sul posto, direttamente sabato 14 giugno a Monza. Preparatevi a vivere una giornata di festa e di ciclismo nell’autodromo più famoso della Formula Uno…