Il Giro della Questura con Mario Cipollini fra aneddoti e novità. Si corre il 23 marzo (VIDEO)

Reading Time: < 1 minute

Lucca, cuore pulsante del ciclismo toscano, è stata il palcoscenico di un evento che ha segnato generazioni di ciclisti, professionisti e non. Parliamo del “Giro della Questura”, un nome che evoca passione, sfida e una lunga tradizione ciclistica che ha avuto inizio negli anni ‘70. Questo evento, nato come un ritrovo tra amici appassionati, ha attraversato gli anni trasformandosi in un vero e proprio “cult” del ciclismo amatoriale, fra aneddoti divertenti, agonismo puro e celebri corridori che ne hanno preso parte.

Ma il 2025 segna un punto di svolta per il Giro della Questura: da quest’anno, infatti, la corsa diventa una Medio Fondo ufficiale, un riconoscimento che non solo celebra la sua storia, ma ne proietta il futuro in una nuova dimensione competitiva. La Medio Fondo Giro della Questura si disputerà il 23 marzo e le iscrizioni (costo di partecipazione a partire da 30 euro) apriranno il 7 gennaio.

Per raccontare questa straordinaria evoluzione, siamo andati a trovare Mario Cipollini, che ci ha piacevolmente accolti nella sua dimora lucchese. Cipollini ha di fatti un legame speciale con questo evento, avendo partecipato e vissuto in prima persona le emozioni degli anni d’oro del Giro della Questura. Nel nostro video esclusivo, Super Mario ci porta in un viaggio costellato di aneddoti epici e novità esclusive legate a questo evento.

Per maggiori informazioni: girodellaquestura.it.