Strade Imbrecciate 2025: sui pedali in memoria di Michele Scarponi

Gran Fondo Michele Scarponi
Pochi minuti al via di una Gran Fondo Michele Scarponi
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ pronta l’edizione 2025 della Gran Fondo Strade Imbrecciate, un evento che celebra il ricordo di Michele Scarponi e la sua passione per il ciclismo. Organizzano il Fans Club Michele Scarponi, il G.C. Michele Scarponi Filottrano, l’ASD Team Giuliodori Renzo Appignano e il Waipoint MTB di Filottrano, in collaborazione con il Comune di Filottrano.

L’appuntamento è fissato per il 13 aprile 2025. Quartier generale proprio a Filottrano, che vedrà la partenza e l’arrivo di una manifestazione tanto sportiva quanto commemorativa. I percorsi si snoderanno tra le splendide strade delle province di Ancona e Macerata, regalando ai partecipanti paesaggi mozzafiato. E soprattutto l’emozione di pedalare nei luoghi dove Michele era solito allenarsi.
La Granfondo Strade Imbrecciate propone tre percorsi. I due agonistici saranno di 88 e 124 chilometri. In omaggio a una volontà dello stesso Michele, il tracciato includerà un tratto di strada bianca, caratteristica distintiva che ha ispirato il nome dell’evento. In aggiunta ci sarà anche un percorso “gravel”. E’ una novità di questa edizione, con traccia GPS. E sarà aperto aperto anche ai cicloturisti.

Nel ricordo di Michele Scarponi, per lo sport e il territorio

La Gran Fondo non sarà solo un’occasione per onorare la memoria di Michele Scarponi. Ma anche per vivere due giornate di grande spettacolo sportivo e per promuovere le bellezze del territorio. Sarà un’opportunità per scoprire le risorse culturali, gastronomiche e paesaggistiche delle Marche, rendendo questo evento una festa per tutta la comunità.
Le iscrizioni si sono aperte dal 15 novembre prevedono le seguenti quote:

  • 40 euro fino al 31 dicembre 2024
  • 45 euro dal 1° gennaio all’11 aprile 2025
  • 50 euro sul loco, il 12 e 13 aprile 2025

Un evento imperdibile per gli appassionati di ciclismo e per tutti coloro che desiderano rendere omaggio a un grande campione, vivendo la magia delle strade che Michele amava.
Per maggiori info: https://www.michelescarponi.it