La Bassa Marea Gravel Experience è una suggestiva randonnée in programma per domenica 15 dicembre, che si snoda tra il Mar Adriatico, il fiume Isonzo e l’entroterra friulano. Un’occasione perfetta per esplorare alcune delle più affascinanti strade sterrate del sud del Friuli. Un’occasione si per gli appassionati gravel che di Mtb. Il punto di ritrovo è ad Aquileia, rinomata per essere il più grande sito archeologico del nord Italia.
Il percorso si sviluppa su una distanza di 80 chilometri, senza particolari difficoltà altimetriche. Immerso tra mare, campagna e vestigia romane, l’itinerario costeggia parte del litorale adriatico e attraversa la Bisiacaria, una zona rurale legata ad Aquileia, oltre al caratteristico Salmastro di Terzo.
L’evento è aperto sia a chi utilizza bici gravel che mountain bike. La partenza sarà alla francese (con gruppi di 5 ciclisti ogni due minuti. E’ prevista a partire dalle 8.30 fino alle 9.30, in piazza Europa, a Terzo di Aquileia.
Le iscrizioni sono disponibili online sul sito di ARI Audax al costo di 25 euro fino a venerdì 13 dicembre. Chi si iscrive direttamente il giorno dell’evento dovrà versare una quota di 30 euro.
Per maggiori dettagli:
Telefono: 333 8000895 – 340 0953874
Email: draghi2010@gmail.com