Torna la Nove Valli, ovvero la Nove Colli in senso contrario

Foto d'archivio della Nove Colli. La Nove Valli è il percorso contrario
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna la Nove Valli. È una riedizione della prestigiosa Nove Colli, svoltasi in primavera. Da percorrere però in senso contrario. Il tracciato è lo stesso, con due sole ininfluenti modifiche, la distanza quasi uguale (195 chilometri contro i 208 della classicissima di Cesenatico), il dislivello identico.

La manifestazione è in programma domenica 6 ottobre 2024. La location di partenza e di arrivo sarà a San Zaccaria, un piccolo borgo a metà strada tra Ravenna e Cesena. Nove le salite da affrontare. Non saranno tutte quelle affrontate dall’edizione 2024 della Nove Colli, costretta in via eccezionale a modificare il percorso per questioni di transitabilità. Anziché il Polenta sarà il Gorolo ad aprire la serie. Seguiranno poi, nell’ordine, Grillo, Madonna di Pugliano, Perticara, Monte Tiffi, Barbotto, Ciola, Pieve di Rivoschio e appunto il Polenta.

Iscrizioni solo online (25 euro), entro mercoledì 2 ottobre sul portale ARI-Audax. Partenza dalle ore 7.30 alle 8.30 da via Becchi Tognini (circolo ARCI) a San Zaccaria.

La “Nove Colli al contrario” prevede un ristoro intermedio sul Colle del Barbotto (km 108), mentre all’arrivo ci saranno polenta e bevande per tutti i finishers. Sabato sera, 5 ottobre, alle ore 21.30 sarà aperto nell’aula polivalente della scuola elementare attigua al luogo di partenza un dormitorio nel quale i partecipanti provenienti da lontano potranno trascorrere la notte.

Informazioni: tel. 349 2136654, graziano.foschi@studio.unibo.it