Campagnolo lancia una nuova era con Super Record S Wireless

Tempo di lettura: 2 minuti

Italian Bike Festival è stato anche il contesto per svelare novità, come il Super Record S Wireless. Non esattamente un’edizione speciale ma una vera e propria nuova versione fatta di innovazione al servizio e soprattutto accessibile a tutti e per tutti, nata negli stabilimenti Campagnolo a Vicenza.

Presentato nel 2023, Super Record Wireless ha segnato e voluto segnare sin da subito una nuova era per lo storico marchio italiano, adottando soluzioni tecniche inedite e avveniristiche, andando ad eliminare completamente l’utilizzo di cavi se non in caso per la ricarica ed eliminando radicalmente la leva interna e ri-definendone l’ergonomia. Un prodotto tecnologicamente innovativo ma un prezzo sin da subito “importante”, quei 5200 euro che fecero storcere il naso ai più.

“Il nuovo Super Record S ridefinisce anche questi confini – ci spiega Franco Finotello, che in Campagnolo si occupa della formazione relativamente i prodotti – Una versione migliorata ulteriormente con un prezzo più accessibile essendo ad oggi con una differenza di mille euro rispetto alla versione precedente. Vi sarà poi una ulteriore ricalibratura di listino nel 2025”.

“Di novità in questo Super Record S Wireless ne abbiamo molte in realtà, per cominciare abbiamo apportato modifiche per ampliare la gamma dei rapporti, inserendo anche una nuova cassetta 11-32 in aggiunta alle opzioni Super Record 10-25 (compatibile Super Record S), 10-27 e 10-29. Siamo poi andati a modificare vari materiali per alcuni componenti, come il tecnopolimero sulle leve dei freni e nella biella.
Un’altra differenza rispetto la versione è anche il peso, S è 150 gr in più. Tutti fattori che hanno portato ad avere un prezzo più accattivante per il mercato”
.

Una nuova versione che sin da subito ha messo d’accordo la gran parte della massa, ritenuto ancora più performante del suo predecessore.
Andremo a scoprire Super Record S Wireless più attentamente e approfonditamente attraverso i nostri canali nei prossimi mesi.

Per il sito Campagnolo CLICCARE QUI.