Giro del Muraglione, tre percorsi di diverso colore e intensità

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono tre, come da tradizione, i percorsi del Giro del Muraglione, che va in scena domenica prossima, 1° settembre, a Forlì. La manifestazione, giunta alla sua 45ª edizione, ha carattere cicloturistico ed è intitolata allo storico valico appenninico che segna il confine tra la Romagna e la Toscana.

Il Passo del Muraglione (metri 907) è il punto culminante del percorso lungo (128 chilometri per un dislivello totale di 1.259 metri), contrassegnato da colore rosso. Anche quest’anno i tre itinerari sono distinti da un colore che richiama la donazione del sangue. L’evento è organizzato dalla Cicloturistica Avis Forlì, che ha l’obiettivo di divulgare l’emodonazione. Giallo è il colore del percorso medio (68 chilometri per 578 metri di dislivello), azzurro per il corto (59 chilometri e 285 metri di dislivello).

Sono attesi circa 500 cicloturisti. È prevista la partenza alla francese dalle ore 7.30 alle 8 da Forlì (Parco urbano Franco Agosto). Il Giro del Muraglione attraverserà molti comuni del Forlivese (Predappio, Galeata, Premilcuore, Portico\San Benedetto in Alpe, Rocca San Casciano, Dovadola e Castrocaro Terme) e dovrà essere completato entro le 14. A fine manifestazione sarà allestito un pasta party sulla Collina dei Conigli.

Quota d’iscrizione di 15 euro online, 20 euro sul posto domenica mattina.
Sito ufficiale: https://girodelmuraglione.it/