Gran fondo del Genio a Chelli e Santini, ecco tutti i risultati

Gran Fondo del Genio
Partenza della Gran Fondo del Genio
Tempo di lettura: 2 minuti

La somma dei tempi impiegati sui tratti in salita cronometrati ha determinato le classifiche finali della Gran fondo del Genio, dedicata a Leonardo da Vinci, con partenza ed arrivo a Lazzeretto, frazione di Cerreto Guidi. La manifestazione, giunta alla terza edizione, aveva carattere cicloturistico ma con fasi agonistiche e rilevamento dei tempi sulle ascese di Foltognano e San Baronto.

Oltre trecento i partecipanti, tra cui nomi illustri come l’ex campione di ginnastica Jury Chechi e i corridori professionisti Natnael Tesfatsion (Lidl Trek), Filippo Magli e Lorenzo Conforti, entrambi della VF Group Bardiani-CSF Faizanè.

Nel lungo (132 chilometri) si sono imposti Leonardo Chelli e Michela Santini. Il portacolori della Nuova Team Cicloidea ha prevalso di misura, per soli 2”, su Lorenzo Galli, mentre Adriano Nocciolini ha colto il terzo posto, staccato di 26”. In campo femminile, la Santini, che veste la maglia del Team Stefan, s’è aggiudicata il successo con 47” di vantaggio su Annalisa Fontanelli e 2’44” su Irene Merilli.

Gran Fondo del Genio
Ristoro della Gran Fondo del Genio

Nel medio (102,9 chilometri) il più veloce nei tronconi cronometrati è risultato Felice Rizzo. Alle sue spalle Francesco Stolzi (a 16”) e Thomas Spinelli (a 58”). Chiara Donatelli la migliore tra le donne. Con lei sul podio Susanna Iscaro (seconda a 18”) e Stefania Bongiovanni (terza a 53”). Era in programma anche un percorso corto (64 chilometri), interamente cicloturistico.

L’appuntamento è al 2025 per la quarta edizione, con tante novità in arrivo. Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito www.granfondodelgenio.com oltre che sulle pagine Facebook ed Instagram della Gran fondo del Genio.

Per i risultati completi CLICCARE QUI.