Gran Fondo Città di Ragusa, Genovese vince la seconda edizione della corsa siciliana

Tempo di lettura: 2 minuti

Il siracusano Nicola Genovese ha vinto la seconda edizione della Gran fondo Città di Ragusa, battendo in volata il compagno di fuga Giuseppe Di Salvo. La coppia ha staccato di oltre due minuti i più immediati inseguitori, che sono stati preceduti da Pietro Mina, che ha regolato Claudio Nicosia e Tommaso Elettrico.

La gara, disputata sulla distanza di 119,5 chilometri, ha visto la partecipazione di oltre 100 ciclisti. Maria Migliore, portacolori come Genovese del Team Rosso-Azzurri, s’è imposta nella prova femminile, staccando nettamente Ester Pisani e la maltese Diana Muscat.

Nel percorso ridotto (98 chilometri) con più di 200 partenti, affermazione in solitaria di Alessio Finocchi. Nello sprint per il secondo posto Mario Marino ha avuto la meglio su Giuseppe Cicciari. Tra le donne schiacciante supremazia di Giovanna Carnemolla, che ha completato la giornata trionfale del Team Rosso-Azzurri. Staccata di 8 minuti e mezzo Laura Cannizzo ha conquistato il secondo posto, terza a quasi mezz’ora Grazia Maria Grasso.

Classifiche complete: Risultati – GF Citta’ di Ragusa | ENDU