GF Città di Ragusa, una meravigliosa perla a premiare i migliori

Granfondo Città di Ragusa
Immagini dalla scorsa edizione della Granfondo Città di Ragusa
Tempo di lettura: 2 minuti

I mesi di organizzazione sono proficui e i giorni passano velocemente: la GF Città di Ragusa, infatti, è ormai prossima. Il 28 aprile, nella città del campione Damiano Caruso che continua a sostenere l’evento, andrà in scena la seconda edizione della Gran Fondo più a sud d’Europa.

Dopo aver accuratamente raccontato la Gran Fondo e spiegato nel dettaglio come procedere all’iscrizione, è tempo di entrare in ciò che interessa i partecipanti: la premiazione. Per la Mediofondo verranno premiati i primi tre assoluti al traguardo, così come i primi tre assoluti della Gran Fondo. È da intendersi quindi sia donne che uomini. Un premio anche dal primo al quinto di ogni categoria e per le prime tre società, ma anche per il team che viene da più lontano.

In cosa consiste il premio? In bellissime perle realizzate a mano da un artigiano di Scicli che ha modellato la pietra scolpendola. Effige diversa avrà la perla che riceveranno i vincitori assoluti.

Una lieve modifica al percorso: per motivi di sicurezza, il percorso sarà esattamente quello della scorsa edizione. Al contrario di come precedentemente detto, non potranno essere attraversate né Scicli né Modica. L’organizzazione ha dovuto fare una scelta: non essendo garantita la chiusura totale delle strade in alcuni tratti, non era possibile a livelli di sicurezza poter far gareggiare i ciclisti su quel percorso.

Al via di questa comunque bellissima – e senza dubbio sicura – manifestazione, ci sarà anche Tommaso Elettrico: volto notissimo nel panorama delle GF, non a caso chiamato anche “Il principe delle Gran Fondo”. E non poteva mancare uno speaker eccezionale: l’organizzazione del Città di Ragusa non ha voluto scendere a compromessi per questa seconda edizione ed ha voluto ottenere il meglio su tutti i fronti. A commentare la manifestazione ci sarà la nota voce di Paolo Mutton.

Ecco tutto ciò che devi sapere sulla GF Città di Ragusa

PROGRAMMA

Sabato 27 aprile 10:00-20:00 e domenica 28 aprile 06:30-07:30

ritrovo per ritiro pettorali e pacchi gara presso la palestra Cesare Battisti adiacente Piazza Libertà, Ragusa.

Domenica 28 aprile

07:30 – Apertura griglie

Prima griglia riservata alle categorie Juniores e Under 23

Seconda griglia riservata agli ospiti e ai primi classificati di ogni categoria GF e MF della prima edizione.

08:15 – Partenza categorie Juniores e Under 23

08:30 – Partenza amatori

ISCRIZIONI

Iscrizioni tramite il sito: www.granfondocittadiragusa.it

Quota d’iscrizione* ordinaria (senza maglia):

  • Donne euro 30,00
  • Uomini euro 40,00 (entro il 28/02/2024), euro 50,00 (entro il 15/04/2024), euro 60,00 (entro il 24/04/2024)

*È previsto un extra di euro 10,00 per gli atleti non tesserati per la quota assicurativa obbligatoria. La quota d’iscrizione non comprende i costi del chip di cronometraggio. Optional di acquisto: la maglia celebrativa dell’Evento GF 2024 al costo di euro 35,00 (euro 25,00 entro il 25 marzo 2024)

PREMIAZIONE

  • I primi 3 assoluti uomini classificati
  • Le prime 3 assolute donne classificate
  • I primi 5 classificati per ogni categoria

Premi speciali: sculture realizzate interamente a mano dall’artista Giuseppe Sammito

Pasta party al termine della gara.

Il pacco gara include prodotti tipici Iblei, integratori per la corsa, borraccia.