È Giovanni Loiscio del Τeam Eracle a vincere la terza edizione della Gran Fondo Città di Ragusa, manifestazione siciliana inserita quest’anno tra le prove “fai da te” del Prestigio di Cicloturismo.
Loiscio ha dominato la sfida giungendo da solo al traguardo del percorso lungo (120 chilometri) con il tempo di 3 ore, 04’19” e, dunque, sfiorando la media monstre dei 39 chilometri orari.
Alle sue spalle si sono classificati Ciro Greco (Team Leo Costruzioni) staccato di 4’,48” e Mirko Farnisi (Asd Nuova Avir giunto a 6’,35” dal vincitore di giornata.
Nel tracciato corto (95 chilometri) della GF Città di Ragusa, il successo è andato a Samuele La Terra Pirrè (individuale) che ha battuto con il tempo di 2 ore,26’,52” Carmelo Tuccio (Asd Privitera) e Carmelo Nicolosi (Team Bike Ionica Riposto.
In campo femminile, invece, successi per Maria Giulia D’Aguanno nel lungo (che ha battuto Ester Pisani e Marie Claire Aquilina) e per Giovanna Carnemolla nel corto (che si è imposta davanti a Grazia Maria Grasso e Laura Cannizzo).












