Aperte le iscrizioni alla 4ª edizione del Suzuki Bike Day, un’autentica festa della bicicletta che si terrà ad Imola sabato 8 giugno. Suzuki conferma il proprio impegno nella diffusione del concetto di “strada per tutti”, regalando agli appassionati di ciclismo una giornata di sport, sfida ai propri limiti e divertimento sulle strade della Romagna.
Cuore del Suzuki Bike Day, che nell’edizione 2023 vide la partecipazione di oltre 2.700 ciclisti, sarà l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, un luogo leggendario per gli appassionati dei motori a due e a quattro ruote, che anche quest’anno ospiterà il Gran premio dell’Emilia Romagna, valido per il campionato del mondo della Formula 1. Imola è legata a doppio filo anche al ciclismo, perché ha ospitato per due volte il campionato del mondo, nel 1968 e nel 2020.
Chi prenderà parte al Suzuki Bike Day 2024 avrà la possibilità di pedalare in assoluta sicurezza e di vivere un’esperienza unica. Il tracciato del SBD 2024 comprenderà l’anello di 28.5 km del percorso su cui si è svolta la prova iridata di ciclismo su strada del 2020, con l’aggiunta di un ulteriore troncone per un totale di 53.5 km.
I partecipanti pedaleranno sull’asfalto del circuito imolese, un privilegio riservato di norma ai piloti e ai ciclisti professionisti, e sul percorso affrontato dalla prova iridata del 2020, con le salite di Gallisterna e di Mazzolano, che raggiungono pendenze fino al 16%. Il tutto prima di affrontare un’ulteriore nuova e spettacolare porzione che prevede il passaggio da Brisighella, uno dei borghi più belli d’Italia, e la salita del Monticino, percorrendo in anteprima alcuni passaggi della seconda tappa del Tour de France 2024.
Tre i punti di ristoro previsti dove rifocillarsi durante l’escursione: il primo all’interno dell’Autodromo Ferrari, gli altri a Brisighella e a Riolo Terme. Sarà possibile partecipare al Suzuki Bike Day con qualsiasi tipo di bicicletta (strada, gravel, mountain-bike, elettrica a pedalata assistita, con carrellino per bambini etc…) e pedalare al ritmo preferito, in compagnia di tante importanti figure dello sport italiano.
Iscrizioni: Suzuki Bike Day #4 | ENDU