Conway RR, bici da strada perfetta per l’endurance dal rapporto qualità-prezzo davvero interessante

Conway
La Conway RR 12.0
Tempo di lettura: 2 minuti

Appassionati di ciclismo su strada, conoscete il marchio Conway? Si tratta di un brand tedesco in notevole ascesa che con le sue biciclette (distribuite in Italia da 4Guimp) dal rapporto qualità-prezzo eccezionale vi conquisterà in un batter d’occhio. Oggi vogliamo parlarvi del telaio da “race” Conway RR, fatta per tutti i ciclisti che amano pedalare senza l’ossessione delle prestazioni di una specialissima.

Troviamo geometrie piacevoli che coniugano l’aspetto sportivo a quello del comfort, per poter passare anche numerose ore in sella. Il telaio è realizzato con fibre di carbonio, che rendono la bicicletta molto leggera e maneggevole. I cavi sanno essere spesso un problema, specie se completamente integrati all’interno del telaio. Per questo motivo Conway ha pensato a una soluzione parzialmente integrata per manutenere i cavi con facilità.

Il telaio si presenta dunque pulito e ordinato e utilizza un morsetto reggisella integrato davvero interessante. Insomma, la RR offre quello che serve: trasmissione di potenza e grande sterzata. L’assorbimento delle vibrazioni è poi un aspetto assolutamente da non sottovalutare.

La Conway RR è disponibile in due versioni. La 12.0 monta una trasmissione Shimano Ultegra a 11 velocità con guarnitura 50-34 e cassetta 11-32. Prevede poi dei freni Ultegra BR-R8070, ruote Mavic Ksyrum SL Disc, pneumatici Continental Grand Prix 5000s, sella Fizik Argo Tempo e manubrio Easton EA70. Tutto questo a “soli” 2.499 euro.

La seconda versione è la 10.0, più economica e leggermente meno prestazionale nei suoi componenti di base. La bicicletta utilizza una trasmissione Shimano 105 a 11 velocità con denti 50-34 e 11-32, ma anche dei freni Shimano 105 BR-R7070. Il telaio viene completato con ruote Mavic Ksyrum S, pneumatici Continental Grand Sport Race, sella Fizik Argo Tempo e manubrio Easton EA50. Il prezzo, in questo caso, è di 1.999 euro.

www.conway-bikes.com