Tradizione e innovazione: la Nove Colli diventa anche Gravel

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nove Colli si apre al mondo Gravel e così la Granfondo più antica del mondo cerca di abbracciare ancora più appassionati e innamorati di questa corsa. Il prossimo 19 maggio ci saranno i novecollisti puri, che torneranno sul percorso originario dopo l’alluvione del 2023, i cicloturisti senza cronometraggio che si cimenteranno su Laltro percorso, e i gravelisti che potranno scegliere tra due percorsi. Il tutto nella splendida atmosfera e la qualità Nove Colli. A unirli tutti – come sempre – il villaggio di arrivo e l’iconico pasta party.

I percorsi

Due percorsi, uno da 85 Km e 1400 metri di dislivello e uno da 130 km e 2600 metri di dislivello.Le prove saranno autogestite con file GPX a disposizione, ma segnalate nei punti più intricati. I concorrenti potranno usufruire degli stessi ristori della prova su strada e potranno fare festa assieme al pasta party finale. Come sempre ricco il pacco gara con una maglia tecnica Gravel con grafica personalizzata Nove Colli Gobik, elementi nutrizionali Enervit e tanto altro ancora.

Il costo è di 50 euro e le iscrizione apriranno a il 28 febbraio seguendo la stessa procedura della strada, ma con il pulsante dedicato “Gravel”.L’organizzazione per rendere l’esperienza migliore possibile si arricchirà di due super collaboratori: l’ex professionista Gian Paolo Mondini, che si è avvicinato a questo mondo e conosce percorsi e esigenze di questa nuova disciplina e Paolo Ballardini, già conosciuto organizzatore di eventi gravel come “ Il Romagnolo Audace” e altre ancora.

Il regolamento ed i dettagli dei percorsi saranno disponibili a breve sul sito www.novecolli.it