Evolvere senza rinunciare al comfort e alla qualità di Selle SMP, ecco EVO – The Evolution of Performance Design

Selle Smp
Tempo di lettura: 2 minuti

Selle Smp ha fatto un passo avanti nell’innovazione, incorporando design e tecnologia all’avanguardia per offrire un’esperienza completamente nuova. È stato creato EVO – The Evolution of Performance Design innovativo e all’avanguardia. EVO definisce un nuovo standard di comfort e prestazioni.

Linee sinuose, stile minimal, qualità costruttiva e cura dei dettagli si fondono in una sella dal design unico che rappresenta la perfetta armonia tra comfort e prestazioni.

Prestazioni al top

Nuova tecnologia costruttiva: imbottitura in EVA di ultima generazione, scafo rinforzato in fibra di carbonio e telaio AISI 304 o Carbon garantiscono estrema leggerezza e resistenza alle sollecitazioni più dure. Il supporto posteriore offre un appoggio stabile e migliora l’efficacia della pedalata in salita, garantendo maggiore spinta sui pedali e riducendo lo sforzo sulle braccia.

La punta a “becco d’aquila” permette al ciclista di mantenere un appoggio ideale e una pedalata efficace anche in posizioni molto avanzate.

Ergonomia e comfort “Designed on Your Body”

L’ampio canale centrale, distribuito su tutta la lunghezza della sella, elimina ogni compressione alle zone intime e favorisce un flusso sanguigno ottimale. Le due zone posteriori modellate sulla forma delle ossa ischiatiche rendono naturale l’appoggio in sella. La speciale imbottitura in EVA assorbe urti e vibrazioni. Telaio extra lungo per il massimo range di regolazione della sella. EVO è unisex e nasce per il ciclista evoluto ed esigente che vuole distinguersi e che cerca la prestazione, la leggerezza e la qualità senza rinunciare al comfort.

Ambito d’uso

Road, Gravel, MTB, Ciclocross

Versioni

Selle Smp EVO è disponibile in due versioni: con imbottitura minimale (EVO) e con imbottitura più elevata (EVO PLUS). Il ciclista può scegliere tra le due versioni, in base alle proprie esigenze e preferenze personali. EVO è molto leggera e adatta ai ciclisti abituati alle selle minimali, EVO PLUS invece è consigliata ai ciclisti che, pur alla ricerca un prodotto molto tecnico, non vogliono rinunciare ad un buon livello di imbottitura.

EVO ed EVO PLUS sono ora disponibili nella versione larga 140 mm, adatta a ciclisti con larghezza delle tuberosità ischiatiche compresa tra 90 e 120 mm.

www.sellesmp.com