L’azienda veneta Selle Smp, produttrice di selle dotate di un design inconfondibile, ha esposto a Francoforte le nuove F20 CSI e F30 CSI, che si differenziano tra loro per la larghezza della sella.
Nel dettaglio, il nuovo modello mantiene a grandi linee la classica linea Smp, seppur con importanti novità. In primis con l’alloggiamento delle ossa ischiatiche, una sagomatura sulla superficie della sella per offrire il miglior appoggio possibile al ciclista.
La sella mantiene sempre le peculiarità tipiche del marchio, come lo scarico centrale, unite ad una forma più piatta che però tiene sempre conto dei classici fondamenti ergonomici dei modelli precedenti che sono stati rivisti ed aggiornati. La sella ha un peso davvero contenuto: solo 180 grammi per la versione con lo scafo in carbonio (e non ha imbottitura).
Sul piano estetico, infine, sono cambiate alcune cose: le cuciture sono tono su tono e il marchio sulla parte posteriore della sella ha i colori invertiti rispetto al passato.
Pur essendo una sella d’alta gamma e destinata al mondo delle competizioni, sta riscuotendo un ottimo successo anche fra chi pedala in maniera più tranquilla.
EUROBIKE 2023 / Selle Smp ci presenta due belle novità: la F20 e la F30 CSI
Tempo di lettura: < 1 minuto