AlUla Tour e Tour of Oman: i leader vestono le maglie Alé

Alé veste anche i leader della classica della AlUla Tour e il Tour of Oman. In foto il vincitore della prima tappa Casper Van Uden
Tempo di lettura: 2 minuti

Alé, il celebre brand veronese di abbigliamento ciclistico di alta qualità, è lieto di annunciare che è il partner delle maglie di classifica di due importanti tour ciclistici del Medioriente: l’AlUla Tour e il Tour of Oman. Il primo ha preso il via ieri, 30 gennaio 2024, da AlManshiyah, con arrivo il 3 febbraio, dopo 5 tappe e 811 Km, alle Skyviews di Harrat Uwayrid. Il secondo partirà il prossimo 10 febbraio dal Forte Al Rustaq ed arriverà il 15 febbraio, dopo 867 km, sulla celebre Green Mountain.

Per questi due affascinanti giri a tappe, che vedono alla partenza i migliori atleti delle squadre professionistiche del circuito World Tour, Alé ha disegnato livree esclusive, che sono parte della sua linea PR-R, quella dedicata agli atleti professionistici.

La maglia Alé arancione del più combattivo richiama il manto del leopardo

Le maglie dell’AlUla Tour sono quattro: verde (classifica a tempo), un colore scelto per ricordare le oasi del deserto saudita, rossa (classifica a punti) in omaggio alle montagne, che fanno da cornice al tour, arancione (ciclista più combattivo), che richiama il manto scuro del leopardo, simbolo di forza e aggressività e, infine, bianca (miglior giovane), colore di buon auspicio per le possibilità future degli atleti che la indosseranno.

La maglia Alé rossa che sarà indossata dal leader della classifica generale in Oman

Anche per il Tour of Oman Alé ha disegnato quattro esclusive maglie di classifica, a partire dalla rossa (classifica a tempo), verde (classifica a punti), oro (ciclista più combattivo) e bianca (miglior giovane). Un elaborato motivo geometrico è comune a tutti i capi, così come i colori della bandiera dell’Oman, ripresi sulla manica sinistra.

Anche la maglia bianca di miglior giovane ha il tipico motivo geometrico delle maglie preparate da Alé per il Tour of Oman

Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di A.P.G. a cui Alé fa capo: «È con vero piacere che annunciamo la nostra partecipazione a queste due affascinanti corse a tappe mediorientali. Si svolgono su zone ricchissime di storia e su terreni diversificati, per difficoltà e caratteristiche, con temperature variabili, in questa stagione. Abbiamo disegnato capi leggeri, traspiranti, con colori vividi e brillanti. Sono certa che sapranno offrire comfort e performance agli atleti top di classifica che li indosseranno».

Visita il sito di Alé Cycling cliccando qui.