Costa Rica: Van Vleuten ospite d’onore alla Gran fondo Amador

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si corre una gran fondo anche in Costa Rica. E a chi poteva essere intitolata se non ad Andrey Amador? Quella in programma domenica 25 febbraio 2024 sarà la terza edizione ed avrà come ospite d’onore la pluricampionessa mondiale Annemiek Van Vleuten, che ha di recente accolto l’invito di Leonora Jiménez, organizzatrice dell’evento. La fuoriclasse olandese resterà in Costa Rica come turista per oltre due settimane.

Si registra intanto uno straordinario boom di adesioni. Nel giro di poche settimane si sono iscritti alla Gran fondo Amador ben 3.500 ciclisti. Restano disponibili altri 1.500 posti. I partecipanti potranno scegliere fra tre percorsi, che si snoderanno in buona parte lungo la Ruta Nacional 27 ed avranno partenza ed arrivo a San José (Paseo Colón). Il lungo misurerà 125 chilometri (dislivello totale di 1.925 metri), il medio 75, il corto 40 chilometri.

Andrey Amador, il più famoso ciclista costaricano, tuttora in forza alla EF, ha partecipato alle più importanti gare professionistiche. Ha particolarmente brillato al Giro d’Italia, dove ha conquistato il 4° posto finale nel 2015 e ha vinto il tappone alpino di Cervinia nel 2012.

Per altre informazioni cliccare qui.