Ultimo dell’anno in bici sul Tevere con la Ciclopedalata di San Silvestro

Tempo di lettura: < 1 minuto

Notte bianca sui pedali per festeggiare la prima alba del 2024 sulle rive del Tevere. Con tanto di cenone in attesa della mezzanotte. È la singolare iniziativa che Pedalandonellastoria, associazione organizzatrice di eventi ciclistici, mette in programma a Roma per domenica 31 dicembre 2023. La Ciclopedalata della notte di San Silvestro è una manifestazione informale riservata a tutti gli appassionati, benché allenati ed esperti, che si svolgerà dalla serata dell’ultimo giorno del 2023 alla prima mattinata di Capodanno. Duecentoventi chilometri inframmezzati da tante soste e dall’immancabile veglione di San Silvestro, in programma a Rieti.

I partecipanti partiranno alle ore 18 del 31 dicembre da Roma (Ponte Milvio) e faranno rientro nella Capitale attorno alle 7 dopo un impegnativo anello che si snoderà principalmente lungo la Via Salaria e la Via Flaminia e strade limitrofe. Si tratta di un’escursione libera, pertanto ogni partecipante dovrà valutare bene preventivamente le proprie capacità fisiche e le condizioni della propria bicicletta per effettuare la pedalata in massima sicurezza. Non è previsto alcun tipo di assistenza lungo il percorso, che avrà un dislivello totale di circa 2.000 metri. Va da sé che le bici dovranno essere attrezzate per la guida notturna con un impianto di illuminazione anteriore e posteriore perfettamente funzionante.

Percorso: ROMA, Passo Corese, Rieti (km. 87, cenone), Piediluco (km 112, ristoro autogestito), Terni, Narni (km 137,5), Rignano Flaminio (km 183), ROMA (colazione).

Sito web qui. Informazioni e iscrizioni: tel.330/857117, info@pedalandonellastoria.net