Future Warm: il giubbino invernale di Alé per tutte le condizioni

Tempo di lettura: 2 minuti

L’inverno e il freddo sono ormai alle porte. Per gli appassionati irriducibili, che non si fanno intimorire da un clima rigido, è necessario attrezzarsi in maniera corretta per affrontare le pedalate anche a basse temperature. Un’ottima soluzione della collezione Alé, presente nella linea R-EV1, è la Future Warm, un giubbino studiato appositamente per le stagioni più fredde. 

È la giacca intelligente che ti consente di pedalare in condizioni e temperature rigide invernali. L’obiettivo del prodotto è evitare le perdite di calore, in questo interviene il sistema body mapping attraverso il quale i tessuti vengono posizionati strategicamente per rispondere alle reazioni del corpo. Su torace, maniche e schiena, il tessuto è accoppiato con membrana climatica, che migliora il comfort mantenendo il corpo caldo, asciutto e protetto, evitando l’effetto brivido durante le discese o le fasi meno attive. 

La doppia funzionalità data dal corpino interno apribile nella parte frontale, aiuta a termoregolare la temperatura corporea in base alle condizioni climatiche. Il giubbino è adatto a un bel range di temperature, Alé dichiara idoneo il prodotto dai 2° fino ai 14°. Il peso è di 400 grammi. I tessuti utilizzati sono tre : il W-wind 3l shield dwr, il W-wind thermo dwr e il Btour dwr.

Sono presenti dei dettagli rifrangenti per offrire una maggiore visibilità e sicurezza, con il fondo giacca con silicone. Il polsino è anatomico e a taglio vivo. Le peculiarità di questo prodotto sono tre: traspirabilità, antivento e idrorepellenza. Le taglie vanno dalla XXS alla 5 XL, mentre il prezzo è di 229,99 euro.

Www.alecycling.com