Cadex AMP, la sella ancora più confortevole ed efficiente

Cadex
La sella Cadex AMP
Tempo di lettura: 2 minuti

La sella Cadex AMP ha tutto quello che una sella deve avere. Vanta un grande comfort, ma allo stesso tempo esalta l’efficienza di pedalata e l’aerodinamica, potendo sfruttare un forma e una costruzione davvero interessante. La tecnologia Advanced Forged Composite, infatti, fornisce una base in carbonio SMC al modello, che viene successivamente stampato attraverso un processo ad alta pressione. Il risultato è un telaio in due pezzi che ottimizza l’equilibrio tra comfort e supporto.

Da sottolineare anche la curva posteriore decisamente ergonomica in grado di migliorare il supporto nell’area ischiatica e il nuovo profilo laterale con spazio maggiore per una fluidità di pedalata senza pari. A questi dettagli si aggiunge la schiuma Lightweight Reactive Foam e Lightweight Reactive Foam, soluzioni che permettono di migliorare la distribuzione del peso su una superficie più ampia.

Passiamo poi al design pensato per alleggerire i punti di pressioni attraverso il posizionamento del ponte che collega il carrello, ottimizzato per l’assorbimento delle vibrazioni, e lo scafo. Il centro ergonomico cut out, invece, alleggerisce la pressione sulle aree dei tessuti molli.

Non dimentichiamo poi le particelle scorrevoli ETPU, posizionate in due tasche separate così da modellarsi nella zona di contatto pelvico del ciclista. Infine la tecnologia Integrated Rail Design capace di ridurre al minimo il peso della sella (solo 129 grammi), grazie all’eliminazione di materiale nei punti di giunzione.

Il prezzo? 289,99 euro.

www.cadex-cycling.com/it