Cadex AR 35 Disc e pneumatici AR 35, l’accoppiata perfetta per il gravel

Cadex
Le ruote Cadex AR 35 Disc con pneumatici AR 35
Tempo di lettura: 2 minuti

Il gravel ha conquistato davvero tutti, ma come possiamo migliorare le nostre prestazioni sullo sterrato? Sicuramente su un terreno così particolare è bene scegliere ruote e pneumatici specifici per affrontare con sicurezza, decisione e anche velocità tutte le insidie. Cadex viene in soccorso degli appassionati presentando un’accoppiata perfetta: ruote AR 35 Disc e pneumatici AR 35.

Partiamo dalle ruote con tallone hookless e processo di layup del carbonio (le fibre con alta resistenza e resina a elevato TG sono rinforzate nei punti più cruciali) che insieme creano una struttura davvero resistente a un peso ridotto al minimo. Il cerchio presenta una larghezza interna di 25 millimetri che permette allo pneumatico di posizionarsi più uniformemente, migliorando stabilità e maneggevolezza. Una simile larghezza permette il montaggio di coperture che vanno dai 28 ai 45 millimetri, quindi sia da strada sia da gravel.

Cadex

Molto interessante l’innovativo corpetto del mozzo Cadex R2-C60 con cricchetti a 60 punti di ingaggio per una reattività praticamente immediata, così come la Dynamic Balanced Technology (DBL) capace di uniformare anche in questo caso la forza generata dal ciclista sui pedali, avendo come risultato il migliore trasferimento di potenza e una ruota sicuramente più rigida. La struttura del mozzo anteriore introduce un perno integrato che attraversa l’intero sistema, migliorando la stabilità ed eliminando ogni tipo di gioco.

Passiamo poi ai raggi in carbonio sviluppati da Cadex che forniscono un rapporto rigidità-peso davvero eccezionale grazie alla loro resistenza e ultra-leggerezza. I cuscinetti ceramici risultano poi anche più fluidi rispetto a quelli in acciaio. Infine la speciale forma aerodinamica delle ruote AR 35 Disc che rende tutto il sistema ancora più veloce anche in condizioni di vento mutevole.

Il prezzo a partire da 999 euro fino a 1.299 euro.

Gli pneumatici Cadex AR 35

Cadex

Le ruote Cadex AR 35 Disc possono essere unite agli pneumatici AR 35 sempre della stessa azienda. Presenta una carcassa da 170 TPI e un disegno del battistrada davvero intelligenti. Vengono alternati e combinati tasselli meno marcati a forma di diamante e più scorrevoli, ad altri decisamente più pronunciati nella zona dei fianchi, dove è presente anche una protezione antiforature Dual Shield che combina Race Shield+ e X-Shield. La tecnologia del battistrada presenta una doppia mescola AR-S per il massimo supporto in termini di efficienza, durata e aderenza.

www.cadex-cycling.com