Alé è partner di BEKING, l’evento benefico che celebra il grande ciclismo a Monaco

BEKing 2022 (photo Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2022)
Tempo di lettura: 2 minuti

Campioni di oggi e di ieri e personalità dello sport si sfideranno sui pedali per raccogliere fondi, che Beking destinerà a favore di varie associazioni tra cui Fight Aids Monaco. Alé fornirà le maglie ufficiali dell’evento monegasco annuale, che celebra il ciclismo sotto ogni suo aspetto, coinvolgendo professionisti, amatori e famiglie.

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si terrà a Port Hercule, nella celebre rada del Principato di Monaco, domenica 26 novembre 2023. L’evento, che nasce in collaborazione con grandi atleti del pedale, professionisti ed ex-pro, è inteso come una giornata di festa, che porta insieme campioni e appassionati, con gare, attività per famiglie e conferenze; il tutto con uno scopo benefico.

Un villaggio expo, un’area bimbi dove apprendere i primi importanti rudimenti dell’andare in bici e della sicurezza stradale, una zona centrale con palco premiazioni e musica, accoglieranno visitatori ed appassionati. Naturalmente, lo spettacolo più grande sarà quello di assistere alla gara Criterium, dove è prevista la partecipazione di atleti di punta delle più importanti squadre del circuito World Tour, tra cui anche la Groupama FDJ, la Bahrain-Victorious e la Jayco-Alula di cui Alé è partner 2023 per le maglie. E non solo: Beking riunisce professionisti, ex campioni del pedale e amatori in una competizione a squadre miste, unica e spettacolare, la gara PRO-AM. Chi si iscrive, avrà la possibilità di pedalare e gareggiare fianco a fianco con alcuni tra i più grandi ciclisti di oggi e anche di ieri, come Nico Roche e Sonny Colbrelli, tra gli altri. Il ricavato delle iscrizioni verrà devoluto in beneficenza.

Per gli amatori in gara, Alé ha realizzato una maglia in versione adulto e in versione bimbo, dedicata all’evento Beking. Si tratta di un capo della linea PR-R, quella che il brand veronese specifica per i team professionistici, per cui Alé ha disegnato una grafica distintiva e particolare: riprende i colori dell’evento e sulle maniche riporta la mascotte di Beking, il simpaticissimo bradipo Speedy. «Il ciclismo è passione, collaborazione, fare squadra, perché questo sport, che sicuramente chiede molto soprattutto in termini di fatica, può dare indietro tanto. Eventi come Beking sono importanti proprio per questa ragione – ha commentato Alessia Piccolo, AD di APG, l’azienda a cui Alé fa capo – tirano la volata ad importanti associazioni benefiche. Come Alé siamo fieri di supportare questa manifestazione, che sposa la nostra filosofia e il nostro modo di intendere il ciclismo».

«È bello avere partner che ci permettono di personalizzare l’evento come nel caso di Alé – spiega Claudia Morandini, founder dell’evento – Hanno infatti studiato un design ad hoc per la maglia della Pro-Am e per la pedalata dei bambini. Siamo felici che abbiano voluto far parte della terza edizione di Beking e condividere con noi messaggi di supporto ad importanti cause. Benvenuti a bordo».

Social: https://it-it.facebook.com/alecycling – Instagram: @alecyclingofficial
Per ulteriori info su Beking: https://bekingevents.com