Trek, così il ciclismo può aiutarci a salvare il mondo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per loro natura, le biciclette rappresentano un elemento positivo. Tuttavia, come tutto ciò che viene prodotto, hanno un impatto. Si tratta di un effetto che Trek si impegna a ridurre attraverso l’evoluzione dei suoi progetti, dei suoi processi di produzione e delle sue pratiche di business. Leggi qui il report sulla sostenibilità 2023 per un approfondimento aggiornato sulle emissioni, sugli obiettivi e sulle modalità adottate da Trek per salvaguardare il nostro pianeta.

Dalla bottiglia all’abbigliamento per ciclismo
Trek ha cambiato il modo in cui realizza l’abbigliamento da ciclismo di Trek. I capi per ciclismo su strada e per mountain biking contengono tessuti ricavati da bottiglie d’acqua in plastica o da rifiuti tessili riciclati. Ciò ha consentito di riutilizzare al meglio oltre 25 tonnellate di materiale altrimenti destinato alle discariche. Scopri qui l’abbigliamento Trek.

Come compensare l’impronta di carbonio della tua bicicletta
Non importa con quali materiali sia realizzata la tua bicicletta: tutti i processi di produzione rilasciano gas a effetto serra. Ma l’aspetto più interessante di una bici è che quando la usi, puoi compensare il suo impatto in termini di carbonio. Tutto ciò che serve è percorrere 430 miglia (circa 692km) in sella invece che in auto.