Alé Challenge 2023: premiazioni al Palariso di Isola della Scala

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Palariso di Isola della Scala grande serata: la tradizionale premiazione Alé. Un evento che riconosce i ciclisti e le cicliste che hanno partecipato e vinto al maggior numero di granfondo del circuito Alé Challenge 2023.

Il tradizionale appuntamento di fine stagione, che celebra l’Alé Challenge si è tenuto sabato 21 ottobre con inizio dalle 17, all’interno del Palariso, ad Isola della Scala vicino a Verona.

Organizzato da AlÈ, la nota azienda veronese di abbigliamento ciclistico, l’Alé Challenge è giunto alla sua 9^ edizione. Quattro i pacchetti tra cui i ciclisti potevano scegliere questíanno – Classic, Adriatico, Triveneto, Regioni – ognuno composto da quattro granfondo distribuite secondo un criterio geografico studiato per limitare le lunghe trasferte e contenere costi. Per ottenere il brevetto occorreva conquistare almeno tre delle quattro prove inserite in ogni proposta.

Oltre 500 le persone presenti alla serata di premiazione all’interno del Palariso, accolte da Alessia Piccolo, amministratore delegato di APG, l’azienda a cui Alè fa capo. Tra le autorità, anche l’assessore allo sport di Isola della Scala (VR), Gian Luca Mirandola e il presidente Ente Fiera del Riso Isola della Scala, Roberto Venturi.

L’Alé Challenge anche questíanno si è confermato il circuito no. 1 in Italia per numero di iscritti: sono stati poco meno di 1000 gli abbonati totali che vi hanno preso parte e 578 i brevettati totali, alcuni dei quali con più di un brevetto. 195, invece, le società partecipanti.
Il punteggio che porta al brevetto delle società viene calcolato sommando il numero dei brevettati di ogni società in ciascun circuito e con il punteggio doppio per chi ha concluso il Classic.

Le premiazioni hanno riconosciuto i primi 10 classificati di ogni categoria per i percorsi medio e lungo di ogni prova dellíAlÈ Challenge e le 10 società con il maggior numero di brevettati.

Le 10 società premiate sono state:

  1. ASD TEAM ARMISTIZIO n.65 punti
  2. GS PRASECCOBIESSE n.46 punti
  3. NUOVO PARCO DEI CILIEGI n.32 punti
  4. ASD CICLO DELTA 2.0 n.30 punti
  5. ADRIA BIKE n.24 punti
  6. ALPILATTE BR PNEUMATICI n.24 punti
  7. ARTUSIANA BIKE n.23 punti
  8. ASD TEAM CANI E PORCI n.23 punti
  9. T.ARGON 18 HICARI STEMAX n.21 punti
  10. TEAM FERRARA BIKE ASD n.18 punti

I premi dei brevettati sono stati, in funzione de brevetti ottenuti, i seguenti: t-shirt Alé, coppia di manicotti e gambali Alé, maglia da bici ed targa. Inoltre, sono state assegnate quasi 250 medaglie, per premiare i primi 3 di categoria dei 4 circuiti.

Líelenco dei premiati sarà presente da lunedÏ 23 ottobre, sui siti alechallenge.it e ciclocircuiti.it

A consegnare i premi è stata Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di APG, l’azienda a cui Alé fa capo, che ha commentato: «L’Alé Challenge è un evento imperdibile per Alé, è il nostro modo più bello di essere vicini ai tanti appassionati, uomini e donne, ma anche giovanissimi ciclisti. Ringrazio Roberto Venturi e il Palariso, che ci consentono ogni anno di dare spazio ai tantissimi partecipanti. Abbiamo avuto oltre 500 persone alla serata, con ciclisti che arrivavano da ogni parte díItalia: non solo una premiazione ma un bellissimo momento di condivisione e di amicizia».

Per ulteriori informazioni www.alechallenge.com e www.ciclocircuiti.it