Rimini si veste di giallo per il lancio del Tour de France

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rimini si veste di giallo per il lancio del Tour De France. Da giovedì 19 ottobre, sulla spiaggia (fra i bagni 53 e 55) 150 ombrelloni gialli compongono la scritta “Rimini”, affiancata da 50 sdraio che hanno formato l’immagine stilizzata di una bicicletta. E’ questo il saluto speciale di benvenuto che la città romagnola e i bagnini della spiaggia hanno voluto portare alla prossima edizione storica della Grande Boucle, in vista della presentazione ufficiale della 111ª edizione che si terrà a Parigi mercoledì 25 ottobre al Palais des Congrès.


Nei prossimi giorni anche i monumenti della città si illumineranno di giallo: Castel Sismondo, la fontana dei Quattro Cavalli, l’arco d’Augusto e il ponte di Tiberio nelle sere del 23 e 24 ottobre splenderanno dei colori del Tour.
Rimini è pronta a dare il benvenuto alla carovana gialla in vista di quello che rappresenterà uno degli appuntamenti cardine del 2024: lo storico arrivo del Tour de France a Rimini con la prima tappa, che partirà da Firenze. Sarà sabato 29 giugno 2024 e il traguardo sarà posto dopo 205 chilometri attraverso l’Appennino, la Valmarecchia e San Marino. La corsa proseguirà con altre due tappe in Italia, la Cesenatico-Bologna domenica 30 giugno e la Piacenza-Torino (1° luglio), prima di entrare in Francia martedì 2 luglio con la Pinerolo-Valloire.