Maté pedala per Scarponi: cambia il programma, non il valore

Scarponi
Michele Scarponi è ancora nel cuore di tutti gli appassionati di ciclismo
Tempo di lettura: 2 minuti

La cancellazione della Adriatica Ionica Race ha cambiato il programma di Luis Angel Maté e della sua iniziativa – di cui vi avevamo parlato – «La Lince verso il nido dell’Aquila», la pedalata del corridore spagnolo per ricordare il suo amico Michele Scarponi, sensibilizzare sulla sicurezza stradale e sostenere il Progetto Scuola della Fondazione Scarponi. Maté avrebbe correre la Adriatica Ionica Race fino a Crotone. Da lì poi sarebbe partito per la risalita verso Filottrano, per celebrare Michele e la sicurezza stradale. Dopo l’annullamento della corsa, Luis Ángel ha rivisto i piani: anziché rientrare in Spagna con tutta la sua squadra, l’Euskaltel-Euskadi, ha deciso di fermarsi e realizzare comunque la pedalata. Una dimostrazione di affetto e stima da parte di Luis Ángel per il compleanno di Michele e per la Fondazione che porta il suo nome.

Maté partirà da Bologna domani, 24 settembre, alle ore 8,30, attraverserà l’Emilia Romagna e poi entrerà nelle Marche. L’arrivo è previsto a Filottrano, in piazza Mazzini, tra le 17 e le 18, dove Marco Scarponi e gli amici della Fondazione lo aspettano a braccia aperte. Un’unica tappa di quasi 250 km a cui chi vuole può unirsi per pedalare insieme a un ciclista unico, che ci dimostra quanto la determinazione, la forza volontà e i sentimenti veri superino ogni difficoltà.

L’obiettivo della pedalata rimane quello di raccogliere 1.600 euro, per portare il Progetto Scuola della Fondazione a studenti e studentesse. Tutti possono augurare buon compleanno a Michele, sostenere la cultura di una strada sicura e contribuire ad una nuova cultura della mobilità. È possibile donare, indicando come causale “Donazione compleanno Michele” tramite bonifico bancario, intestato alla Fondazione Michele Scarponi – IBAN: IT81N0854937360000000040274. In alternativa: bonifico postale, intestato alla Fondazione Michele Scarponi – IBAN: IT21H0760102600001064066796. Ancora una possibilità: tramite PayPal a questo link.

Per maggiori informazioni contattate la Fondazione Scarponi o visitate il sito a questo link.