La GF Vaduz domenica chiude la Chasing Cancellara (e Fabian sarà al via)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tra le gran fondo in programma domenica prossima, 24 settembre, ce ne sono due, all’estero, intitolate a due grandi campioni che hanno da pochi anni messo fine alla loro carriera. Una ve l’abbiamo presentata, ed è quella di Alberto Contador. L’altro campione che verrà celebrato domenica 24 è Fabian Cancellara. Il pluriridato della cronometro sarà al via della Gran fondo Vaduz, che si svolge nella capitale del Liechtenstein.

L’evento sarà l’ultimo atto del circuito “Chasing Cancellara”, formato da quattro appuntamenti. Il percorso, disegnato tra il territorio del Principato e quello della vicina Svizzera, si snoda su una distanza di soli 92 chilometri, ma comprende ben cinque salite: Schellenberg, Triesenberg, Sankt Luzisteig, Pfäfers e di nuovo Triesenberg. Il dislivello complessivo è di 1.700 metri.

La versione ridotta misura invece 57 chilometri ed ha 1.000 metri di dislivello. Il “via”, a gruppi di 40 ciclisti, è previsto a partire dalle ore 8.30 dal piazzale antistante il Palazzo del Governo di Vaduz. Al termine della gran fondo, after party per tutti i finishers.

Quote di iscrizione di 119 franchi svizzeri (lungo) e 109 franchi svizzeri (corto).

Informazioni qui.