ITALIAN BIKE FESTIVAL 2023 / Nasce l’FSA Pro-Wing, il nuovo manubrio gravel

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gravel ha conquistato davvero tutti e la crescita di questo segmento ha portato gli appassionati ad essere sempre più esigenti per pedalare in sicurezza, ma essere coinvolti al 100% in questa avventura tra strade sterrate e sentieri accidentati. FSA presenta con l’occasione dell’Italian Bike Festival il nuovo manubrio PRO-WING AGX, sviluppato appositamente per il gravel e nato per rivoluzionare questa experience.

Partiamo dalle estensioni ad arco integrate “U-SHAPE”, pensate per incrementare il comfort durante la pedalata, anche su strade con terreni non battuti. Queste permettono al ciclista di mantenere sempre una posizione più comoda, minimizzando lo stress sulle mani e sui polsi e strizzando anche l’occhio all’aerodinamica.

Credit: Torpado Cicli

Sul nuovo manubrio PRO-WING AGX troviamo poi un flare molto aperto, ma così aperto su un manubrio firmato FSA. I 25°, che corrispondono a 50 millimetri in più in presa bassa, consentono al ciclista di affrontare le discese con sicurezza e stabilità, così come i tratti sterrati più impegnativi. Per una perfetta ergonomia anche reach e drop, rispettivamente di 75 mm e 100 mm, sono stati rivisitati.

Ma il fare aperto lascia anche un altro importante vantaggio, ovvero lo spazio per un’area di fissaggio di borse anteriori, comode per il bikepacking. E a chi non bastasse, anche le estensioni U-SHAPE sono ottime come punto di attacco.

L’FSA PRO-WING AGX ha già conquistato Torpado, l’azienda che all’Italian Bike Festival ha presentato la nuova gravel Zenith.

Il peso? 380 grammi. E il prezzo? 179 euro.

www.fullspeedahead.com