Gobik presenta Equinoccio: corri con i colori dell’alba e del tramonto

Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’inizio di settembre e l’autunno che bussa alle porte, Gobik presenta Equinoccio, un’edizione che funge da anteprima dell’imminente Cold24, basata sui colori visibili nei primi momenti dell’alba e del tramonto, momenti in cui la luce diventa arancione, a causa della dispersione che avviene nell’atmosfera. Sono colori che di solito segnalano che è il momento di iniziare, o finire, l’uscita in bicicletta.

«Volevamo ispirarci ai momenti che contraddistinguono la fine della giornata, in un periodo dell’anno in cui fa buio sempre più presto. Ci stiamo lasciando alle spalle l’estate e l’abbigliamento dei ciclisti sta cambiando poco a poco», afferma Ángel Lencina, product manager di Gobik, che prosegue: «L’edizione si basa sull’abbigliamento per le temperature della mezza stagione, con l’inclusione della giacca Skimo, con un’attenzione particolare alle latitudini più settentrionali, dove fa freddo molto prima che in Spagna».

Otto referenze nella nuova serie
Equinoccio propone otto nuove referenze. Di queste, due sono culottes lunghe, nel modello “Absolute”, e le altre sono capi per la parte superiore. Le maglie comprendono la referenza unixex “CX Pro”, “Hyder” nei toni del giallo e “Pacer Solid”, sia da uomo sia da donna. Tutte a maniche lunghe. Come giacca troviamo “Skimo”, un capo per le temperature più fresche. «In generale, i colori in inverno tendono a essere più conservativi rispetto all’estate, quando il ciclista gode di maggiore autonomia. La scelta dei colori, quindi, è stata fatta anche in base alla visibilità del ciclista nel suo ambiente», conclude Angel.