Con la nuova Falcn RS voli verso la vittoria

Tempo di lettura: 8 minuti

La Falcn RS è il mezzo perfetto per i ciclisti alla ricerca di una bici leggera per la salita, aerodinamica e rigida per lo sprint e le pedalate più lunghe. Grazie al telaio leggero con caratteristiche aerodinamiche e alla possibilità di poterci applicare pneumatici più larghi, questa è una bici da corsa veloce e performante che supererà le vostre aspettative. La Falcn RS è pronta per tutti i tipi di gare: qualunque corsa sia sul calendario UCI, la Falcn RS può gestirlo. Dalla Ronde van Vlaanderen alla Paris-Roubaix, a una tappa di un Grande Giro fino alle Strade Bianche, potete affrontare ogni corsa con la nuova Ridley Falcn RS.

AERO AL PESO
Il focus, nel mercato delle bici da corsa, solitamente è sempre stato sulla rigidità e sul peso, ma recentemente si è spostato sul bilanciamento tra aerodinamica e peso. Ridley ha deciso di combinare il meglio di entrambi i mondi con la Falcn RS, il che significa che è stata resa il più aerodinamica possibile senza sacrificare il peso della bici. La Falcn RS ha una performance aerodinamica simile alla precedente bici aero Noah Fast Disc e un peso comparabile alla Helium SLX Disc, più adatta alla salita, il che significa che i ciclisti non dovranno più scegliere tra leggerezza e aerodinamica.
Il telaio e la forcella della Falcn RS pesano 110 grammi in più rispetto alla Ridley Helium SLX, ma offrono guadagni aerodinamici superiori. Ciò significa che, nonostante il suo peso leggermente maggiore, il modello Falcn RS è più veloce della Helium SLX grazie alle sue caratteristiche aerodinamiche. Anche quando si pedala in salita, è necessario superare la resistenza del vento, anche se si fa a bassa velocità. Il risparmio di peso che una Ridley Helium SLX fornisce non supera i gua- dagni aerodinamici della nuova Falcn RS.


L’esperto di aerodinamica interno dell’azienda ha effettuato un’approfondita ricerca utilizzando analisi CFD e numerosi test in galleria del vento per ottimizzare l’aerodinamica della Falcn RS. L’area frontale della Falcn RS è focalizzata sull’aerodinamica, mentre il design generale del telaio è sviluppato per essere il più leggero possibile, tenendo in considerazione anche l’aerodinamica. La Falcn RS ha un profilo di tubi aerodinamici e dove possibile senza bordi affilati nel telaio, mantenendo l’integrazione dei tubi il più semplice possibile. Inoltre, il tubo dello sterzo è più profondo per rendere la Falcn RS più aerodinamica. Ogni sezione trasversale del telaio è ottimizzata per l’aerodinamica con aerofoils attentamente scelti. La forma del tubo dello sterzo è anche regolata per migliorare la stabilità della bici in caso di vento laterale. Inoltre, Ridley ha sviluppato una testa della forcella che include un diffusore. Questo induce il flusso d’aria prima del tubo obliquo del telaio, rendendo più facile per il flusso d’aria passare sopra il tubo obliquo e aumentare la pressione dietro il tubo di sterzo. Con questa tecnologia realtiva alla forcella la nuova Ridley Falcn RS si traduce in una bici che ha il dieci per cento in meno di resistenza a cinquanta chilometri all’ora rispetto alla forcella originale. La parte posteriore della bici è resa il più leggera possibile grazie alle modifiche apportate al reggisella.

FOTO

ORIENTATA ALLE PRESTAZIONI

La Ridley Falcn RS è la bicicletta da corsa ideale per qualsiasi ciclista alla ricerca di superare i propri limiti e portare le proprie prestazioni al livello successivo. È creata per coloro che sono alla ricerca di una qualità di prima classe e vogliono una bici veloce, affidabile ed efficiente per aiutarli a raggiungere i propri obiettivi. Con il telaio in carbonio aerodinamico e leggero e una guida reattiva, la Falcn RS è l’ideale per aiutarti a raggiungere tutti i tuoi obiettivi competitivi. Questa versatile bici da corsa performante può gestire qualsiasi tipo di corsa su strada, che si tratti di una faticosa tappa di montagna o di una corsa su strada classica e veloce. Ad esempio, è lo strumento perfetto per le corse delle Classiche di Primavera, note per i loro percorsi difficili e sfidanti su terreni accidentati. La forcella permette di montare pneumatici fino a 34 mm e con la sua guidareattiva, la Falcn RS è pronta per qualsiasi sfida tu gli presenti.

VOLA VERSO LA VITTORIA

Il nome della nuova bicicletta di Ridley è un omaggio alle sue impressionanti capacità di prestazione. In primo luogo, i falchi sono noti per la loro incredibile potenza, velocità e agilità, che catturano perfettamente l’essenza delle prestazioni della bicicletta. Inoltre, i falchi possiedono eccezionali caratteristiche aerodinamiche, che consentono loro di muoversi con incredibile velocità ed efficienza, proprio come la Falcn RS. I falchi sono anche incredibilmente precisi e hanno un eccellente controllo sui loro movimenti, una caratteristica condivisa dalla bici Falcn RS. In sostanza, la Falcn RS è il tuo invito a volare verso la vittoria!

OPZIONI DI TRASMISSIONE
La Falcn RS può essere equipaggiata con una trasmissione 1x o 2x. Ridley offre opzioni di tras- missione elettronica solo per la Falcn RS, con Shimano Ultegra Di2, Shimano 105 Di2 e Sram Force AXS disponibili come opzioni standard. Ulteriori opzioni, come Sram Rival AXS, SRAM Red AXS e Shimano Dura-Ace Di2, sono disponibili nel configuratore online.

PESO
La Ridley Falcn RS è costruita per la velocità e l’agilità, e il telaio leggero gioca un ruolo cruciale nel raggiungere questo obiettivo. Con un peso di soli 825 grammi nella taglia media, il telaio è progettato per essere il più leggero possibile senza sacrificare l’aerodinamica. Ciò è possibile grazie all’uso di profili di tubo sottili e una disposizione del carbonio che privilegia la riduzione del peso.

La lunghezza del tubo di sterzo della Falcn RS è leggermente più corta rispetto a quella della Noah Fast e della Helium, consentendo una posizione di guida più aggressiva. Questo è particolarmente vantaggioso per i corridori che danno priorità alla velocità e all’agilità. Il movimento centrale è anche leggermente più basso rispetto a quello della Noah Fast e della Helium, poiché è stato regolato per accogliere pneumatici di maggior volume senza alzare il baricentro. Questo fornisce al pilota un controllo eccellente, specialmente su terreni irregolari. La Falcn RS è disponibile in sei taglie, da XXS a XL, garantendo una perfetta vestibilità per ogni ciclista. La geometria di ogni taglia è stata attentamente progettata per mantenere le stesse caratteristiche di prestazione in tutto il range.
In generale, la geometria della Ridley Falcn RS è una testimonianza dell’impegno di Ridley nel superare i confini del design e dell’innovazione della bici, ottenendo una bici che si comporta perfettamente in tutte le condizioni, rendendo il corridore a suo agio per affrontare qualsiasi sfida.

SENSAZIONE DI GUIDA

Come bici da strada ad alte prestazioni all-around, la Ridley Falcn RS offre un’eccezionale sensazione di guida. Sviluppata e testata con pneumatici da 28 mm, può supportare pneumatici fino a 34 mm. Le opzioni di pneumatici più larghi dlael Falcn RS assicurano che i corridori possano affrontare strade accidentate con facilità, senza sacrificare velocità o ottime prestazioni. Questo significa che la Falcn RS può gestire qualsiasi superficie stradale.
Vivendo nei luoghi del cuore pulsante del ciclismo e conoscendo le strade delle classiche di primavera, Ridley sa che il comfort è un aspetto importante quando si guida su asfalto rotto e pavè. Pneumatici più larghi consentono ai corridori di mantenere alte velocità e di mantenere sempre il controllo della bici. La geometria della Falcn RS è una combinazione della bici da salita Ridley Helium e della bici da corsa aerodinamica Noah Fast, che si è dimostrata al massimo livello per anni. Questa geometria accoglie il perfetto equilibrio tra stabilità e reattività, trovando il massimo risultato in una bici da strada altamente reattiva e reattiva che è la scelta perfetta per le gare. Che tu stia sprintando su una salita o affrontando una discesa veloce, la Falcn RS offre una guida fluida ed emozionante che soddisferà anche i corridori più esigenti. Le opzioni di pneumatici più larghi, combinati con la sua geometria comprovata, permettono una guida stabile e reattiva che può gestire qualsiasi strada con facilità.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI


I SPAZIO PER I PNEUMATICI


Negli ultimi anni i ciclisti hanno visto una tendenza crescente nell’uso di pneumatici più larghi sul- le bici da strada. La Falcn RS è sviluppata su pneumatici da 28mm e può montare pneumatici fino ad un massimo di 34 mm, offrendo una clearance degli pneumatici più grande rispetto al massimo standard di 28mm che si trova sulla maggior parte delle attuali bici da strada. Questo permette un maggior comfort e una minore resistenza nella pedalata, poiché i pneumatici più larghi possono essere utilizzati a pressioni più basse. Con la sua clearance dei pneumatici aumentata, il Falcn RS offre prestazioni superiori su strade asfaltate e non solo. La Falcn RS eccelle anche su strade di asfalto rotto e tratti di pavè. È la compagna perfetta per affrontare nuove sfide e performare ai massimi livelli nelle corse su strada.

I COCKPIT COMPLETAMENTE INTEGRATO

Ridley utilizza la tecnologia F-steerer per la Falcn RS, rendendo invisibili tutti i cavi nascondendoli nel telaio attraverso il manubrio. Questa tecnologia viene utilizzata per il suo vantaggio aerodi- namico. Inoltre, evita potenziali danni al telaio causati dallo sfregamento dei cavi e impedisce ai cavi di incastrarsi in caso di caduta. La Falcn RS presenta un cockpit integrato per la strada Forza Cirrus Pro. Questo cockpit ha una portata di 75 mm e un curvatura di 130 mm in combinazione ad una curvatura extra di 5°. Consente al pilota di assumere una posizione aerodinamica e avere il pieno controllo del mezzo. Questo cockpit è disponibile in quattro diverse misure di manubrio/ larghezza: 90/380, 100/400, 110/400 e 120/420.

I PUNTI DI MONTAGGIO

Il Falcn RS presenta tre punti di montaggio sul tubo obliquo e due sul tubo sella. Questi punti di montaggio consentono la posizione ottimale dei porta borraccia, consentendo ai corridori di utilizzare la posizione più aerodinamica per le loro bottiglie.

I UNIVERSAL DERAILLEUR HANGER (UDH)

La Falcn RS è dotata di un Universal Derailleur Hanger (UDH). Sebbene l’UDH sia molto comune sulle mountain bike, ha visto solo una scarsa accettazione nel mercato delle bici da corsa. Con i gruppi attuali, non ci sono motivi tecnici per non utilizzare l’UDH sulle bici da strada. Ridley sceglie di utilizzare questa interfaccia di supporto e portare tutti i vantaggi che sono già molto comuni per i mountain biker sul mercato delle bici da corsa.

I SUPPORTO PER IL DERAGLIATORE ANTERIORE RIMOVIBILE

Il Falcn RS presenta un supporto per il deragliatore anteriore rimovibile a morsetto. Ciò significa che i corridori che scelgono una configurazione super aerodinamica 1x, otterranno il look più pu- lito possibile utilizzando la copertura personalizzata che sostituisce il supporto.

FALCN RS PERSONALIZZATO

La Falcn RS è completamente personalizzabile con il configuratore online di Ridley. Il configuratore può essere utilizzato per costruire la tua bici da sogno. Personalizza completamente la Falcn RS a tuo piacimento: scegli i colori e il design che preferisci e scegli il gruppo, i componenti, le ruote, i pneumatici, la sella e gli accessori. La Falcn RS è disponibile sia come bici completa che come telaio e forcella.
In sostanza, la Falcn RS è la nuova bici da strada ad alte prestazioni all-around che offre un perfetto equilibrio tra design leggero e aerodinamico. È la bici ideale per i corridori che esigono il meglio da sé stessi e dal loro materiale grazie al telaio leggero, alle caratteristiche aerodinamiche, alla geometria sportiva e alla maneggevolezza reattiva. Pavè, salite ripide e gare veloci: questa bici può gestirli tutti. Soar to victory with the Falcn RS!