Domenica 10 alla Viscontea la musetta vintage Faema-Nalini

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione della Ciclostorica “La Viscontea”, Nalini ha realizzato una musetta in tela dal sapore vintage con i loghi Faema-Nalini. Il prezioso omaggio verrà distribuito ai 150 partecipanti durante la giornata della gara che si terrà domenica 10 settembre. Splendida location, prevista per la consegna, sarà il MUMAC, il Museo della Macchina per caffè di Gruppo Cimbali, aperto in via del tutto eccezionale per accogliere il pubblico e un nutrito gruppo di ciclisti in abbigliamento d’epoca, biciclette storiche e spirito competitivo.

Quest’anno MUMAC è stato infatti selezionato come una delle tappe all’interno del percorso ciclistico: dal Castello di Belgioioso si passerà per la famosa Certosa di Pavia fino a giungere a Binasco presso il museo di Gruppo Cimbali per una sosta e una pausa caffè e per poi ripartire di nuovo verso il Castello di Belgioioso, dove la gara terminerà.

Il cadeau firmato Nalini, riprende la storica musetta ciclistica degli anni ’60-’70 utilizzata dai corridori della squadra FAEMA durante il Giro d’Italia dell’epoca. All’interno di ciascuna musetta ogni ciclista troverà un kit ristoro che vuole rievocare la “merenda di una volta”. Per tutti i biker lovers, l’appuntamento per l’arrivo dei ciclisti è previsto tra le 10.45 e le 12.30.

Il MUMAC rimarrà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 per visite libere e gratuite, per tutti senza prenotazione. Alle 16 è prevista una visita guidata gratuita, solo su prenotazione sul sito www.mumac.it/prenotazioni (posti limitati). Grazie alle collezioni Cimbali e Maltoni è la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine professionali per il caffè espresso; con più di 100 pezzi esposti all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali situato a Binasco (Milano) racconta più di 100 anni di storia e di evoluzione di un intero settore del Made in Italy. Oltre alle macchine esposte, MUMAC è dotato di altri 200 pezzi a disposizione per rotazioni all’interno del museo o prestiti worldwide, di un fondo librario di cui fanno parte 1.300 volumi tematici e di un archivio con circa 25 mila documenti tra foto, brevetti, lettere, cataloghi e tutto il materiale necessario per ricostruire la storia della macchina per caffè espresso. MUMAC organizza inoltre iniziative culturali ed educational dedicati a scuole, università e famiglie e, attraverso MUMAC Academy, corsi rivolti ai professionisti del settore e ai coffee lovers.

www.mumac.it