Merida Valtellina Social Ride, tutto pronto per Stelvio e Gavia

Tempo di lettura: 2 minuti

Per i 26 ciclisti selezionati da Merida Italy per la Valtellina Social Ride, il rientro dalle ferie estive deve risultare un po’ meno amaro. Sabato 2 e domenica 3 settembre, infatti, li aspetta la scalata dello Stelvio e del Gavia, che affronteranno in sella alle stesse biciclette in dotazione al Team Bahrain Victorious. Su quelle bici e con quella divisa ha scritto grandi pagine di ciclismo Sonny Colbrelli, oggi ambassador Merida Italy, che accompagnerà i partecipanti durante il weekend. L’ex campione potrà così mettere alla prova sui mitici tornanti dei due passi montani la nuova Reacto Limited Sonny Colbrelli, lanciata da Merida lo scorso luglio in edizione limitata.
Grazie a Enjoy Stelvio Valtellina, manifestazione che dal 2018 programma un calendario di giornate con tratti di strada chiusi al traffico veicolare e dedicate ai soli ciclisti, durante gli appuntamenti della Merida Valtellina Social Ride le salite dello Stelvio e del Gavia da Bormio saranno chiuse alla viabilità motorizzata.

«Il calendario di Enjoy Stelvio Valtellina è estremamente ricco di appuntamenti ed è capace di attirare numerosi ciclisti sulle nostre strade – ha commento Pierluigi Negri di Valtellina Turismo – e la forza del nostro evento la si trova anche nell’interesse ottenuto dal mercato del ciclismo, ecco perché siamo estremamente orgogliosi di ospitare la Merida Social Ride: con la propria iniziativa l’azienda condivide con noi i valori alla base di Enjoy Stelvio, ovvero pedalare su strade libere dal traffico veicolare per godersi appieno la bellezza di salite iconiche immerse nella natura».

Informazioni sul programma della iniziativa si possono trovare all’indirizzo www.valtellina.it/enjoy-stelvio-valtellina. Nel frattempo in Merida Italy si stanno preparando le bici che verranno assegnate ai due gruppi di 13 ciclisti amatoriali che sono stati selezionati attraverso una campagna social su Instagram e Facebook.

«In questa stagione abbiamo avviato varie iniziative rivolte in modo diretto al pubblico dei nostri utilizzatori, perché riceviamo numerose richieste di provare su strada le bici che forniamo al nostro team World Tour – ha commentato Paolo Fornaciari, ad di Merida Italy – e seppur si tratti di iniziative con una selezione ristretta di partecipanti, crediamo che vivere un’esperienza in stile ‘like a pro’ trasmetta meglio i valori della nostra azienda».
Ai partecipanti, infatti, oltre alla prova in uso di una bici della collezione Team Bahrain Victorious, viene fornita una divisa della squadra, che resterà come ricordo di queste straordinarie giornate. Per il futuro, si stanno già pianificando le social ride 2024 firmate da Merida Italy, proseguendo con altri appuntamenti e rispondendo alla crescente domanda di una community che intende il ciclismo anche come occasione per conoscere nuove persone accomunate dalla stessa passione, con le quali condividere le emozioni regalate dalle due ruote.


www.merida-bikes.com/it-it