Le salite epiche da conquistare in Valtellina sono tantissime. A Bormio, la destinazione ideale per il ciclismo estivo, opera Stelvio Experience, un’agenzia che da molti anni offre supporto agli appassionati e che ha allestito una serie di servizi per far si che i ciclisti, una volta arrivati in Valtellina non abbiano più nulla a cui pensare, se non pedalare.
Dal lunedì al sabato Stelvio Experience organizza uscite accompagnate con le sue guide, occupandosi del trasporto degli zaini in cima ad ogni salita e realizzando servizi fotografici per ricordare le imprese dei partecipanti alle scalate. Per i tour più impegnativi i ciclisti vengono seguiti da un automezzo dell’organizzazione che garantisce il supporto tecnico, la fornitura di ristori con snack e bevande. Ogni giovedì viene organizzata un’escursione serale ai Laghi di Cancano o al Passo Gavia. La scalata di una montagna sotto le stelle è un’esperienza ciclistica unica! Nell’uscita serale, oltre al trasporto dello zaino e al set fotografico, è prevista anche la fornitura di una luce e di un gilet catarifrangente e l’assistenza con l’auto al seguito.
Il programma delle uscite in gruppo è così strutturato: lunedì Passo dello Stelvio; martedì Laghi di Cancano; mercoledì Passo Mortirolo e Passo Gavia; giovedì Passo dello Stelvio; venerdì Passo del Bernina; sabato Passo Gavia; domenica sera “Uscita sotto le stelle” (su richiesta).
Tutti i servizi sono inclusi nel pacchetto Stelvio Experience che si acquista fra gli hotel partner di Stelvio Experience, il cui elenco è pubblicato sul sito ufficiale che trovate qui.
Informazioni: tel. 0342 238933 e 391 7326737, info@stelvioexperience.it