Da Rambouillet a Parabiago, nel 2024 ecco la 1001miglia (con una novità)

Uno scatto dalla Parigi-Brest-Parigi appena terminata
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Parigi-Brest-Parigi , appena terminata, passa il testimone alla 1001Miglia. Il prossimo anno l’evento italiano, alla sua settima edizione, sarà il più importante appuntamento europeo per i randonneurs. Già annunciata la data (dal 16 al 22 agosto 2024), già noto a grandi linee il percorso, 1.600 chilometri, che ricalcherà quello delle precedenti edizioni.

Confermata Parabiago come location di partenza ed arrivo. Le iscrizioni apriranno a novembre. Le prime informazioni, compreso il regolamento, sono già disponibili sul rinnovato sito www.1001migliaitalia.it

Fermo Rigamonti ha già anticipato che la distanza da percorrere rimarrà sostanzialmente inalterata, ma ha annunciato un’importante modifica all’itinerario nella parte che interessa la Liguria orientale. Per elevare ulteriormente il numero dei tratti suggestivi e rappresentativi della Bella Italia, la 1001Miglia Green Revers 2024 percorrerà la straordinaria Panoramica delle Cinque Terre dal Passo del Termine e La Spezia. «In passato, una volta raggiunto in salita il Passo del Termine da Levanto – spiega Rigamonti – si scendeva in Val di Vara, attraverso Pignone, perdendo tutte le spettacolari viste su uno dei più bei litorali della Penisola. Il prossimo anno, invece, l’itinerario comprenderà l’emozionante strada di cornice che sovrasta le Cinque Terre e attraverso il tunnel posto dopo Riomaggiore scenderà a La Spezia per collegarsi poi al tradizionale percorso dei pressi di Ceparana. Sarà una delle eccellenze della nuova 1001Miglia».