Ai Mondiali di Gravel anche Van Aert?

- Wout Van Aert
Tempo di lettura: < 1 minuto

Wout Van Aert potrebbe partecipare ad un altro Mondiale e non intendiamo quello a cronometro di venerdì. A rivelarlo è stato Jan Bakelants, ex professionista ed amico di Wout, nel podcast Wuyts & Vlaeminck del giornale belga HLN. Secondo lo stesso Bakelants Van Aert vorrebbe partecipare al Mondiale Gravel, come d’altronde aveva dichiarato già l’anno scorso, ma il problema sarebbe la coincidenza col finale della stagione su strada.

La prova iridata si svolgerà infatti in Veneto l’8 ottobre, il giorno dopo Il Lombardia. Da vedere quindi se la Jumbo-Visma consentirà a Van Aert di partecipare al Mondiale e, se lo facesse, se gli chiederà di correre anche il giorno prima per debuttare in quella che sarà l’ultima classica monumento della stagione.

Vi ricordiamo che l’anno scorso a vincere fu proprio un belga, Gianni Vermeersch, mentre a completare il podio furono Daniel Oss e Mathieu Van der Poel. Alla partenza c’erano anche altri professionisti come Peter Sagan, Alessandro De Marchi, Greg Van Avermaet, Magnus Cort-Nielsen, Zdenek Stybar, Davide Ballerini e molti altri. Mentre quest’anno chissà se troveremo al via anche un ex-professionista che si è dedicato al gravel nell’ultimo periodo: Alejandro Valverde.