L’evento, che si terrà il 3 settembre 2023, rientra nel circuito denominato “Cicloturismo Terre dell’Etruria” e quest’anno sarà caratterizzato da una grande novità: la manifestazione ospiterà, infatti, anche il Raduno Nazionale di Cicloturismo, una rassegna sportiva che coinvolgerà tanti cicloamatori provenienti da tutta Italia.i
La manifestazione cicloturistica sarà caratterizzata da due percorsi, uno corto e uno lungo, entrambi con partenza e arrivo in Castiglione del Lago. Il Percorso Corto prevede circa 70 km con dislivello di 500 mt e si snoda tra Borghi che si affacciano sul Lago Trasimeno: Tuoro, Passignano, San Feliciano San Savino, Panicale.
Il Percorso Lungo prevede circa 110 km con dislivello di 1.200 mt e, oltre ad attraversare i Borghi previsti nel Percorso Corto, si allungherà verso Piegaro, Monteleone d’Orvieto e Città della Pieve e raggiungerà poi l’arrivo comune a Castiglione del Lago. La Partenza sarà regolamentata “alla Francese” dalle ore 08.00 alle ore 09.00 e le principali intersezioni stradali dei percorsi saranno garantite dalla presenza di assistenti alla circolazione.
Inoltre, a Castiglione del Lago presso il “Matè Village” saranno organizzate attività ricreative sportive, stand di aziende enogastronomiche del territorio, ed intrattenimento per gli ospiti accompagnatori, familiari e partecipanti per tutta la durata della Cicloturistica. Sempre presso il “Matè Village” sarà allestita un’area per il Pasta Party per i ciclisti, nonché per i loro accompagnatori, e un’area per le Premiazioni che seguiranno al momento prandiale.
Sia nelle giornate antecedenti la manifestazione che durante la manifestazione, lungo l’intero percorso è garantita l’Assistenza Tecnica per i Cicloamatori partecipanti alla gara.
Si informa che le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento degli 800 iscritti.
Contatti
075/840299 Matè Bicycles
3497535220 Sergio Terlizzi
3395663331 Mario Panichi
Costo
15,00 €uro + cheap 3,00 €uro