Gran Fondo Segafredo: nuovo tracciato e quota da 40 euro

Con la Gran Fondo Segafredo di Possagno di domenica 10 settembre pedalarete in mezzo ai vigneti veneti.
Tempo di lettura: 2 minuti

Segnate in rosso la data di domenica 10 settembre, perché quel giorno ci sarà la Gran Fondo Segafredo. E’ chiamata il “piccolo Fiandre” del Veneto e vi stupirà con il suo percorso, senza grandi salite ma con un continuo su e giù senza fine. Perfetto per divertirsi, ma anche per andare a tutta.

Si parte da Possagno e quest’anno non si passerà per Valdobbiadene, territorio impegnato nella vendemmia in quel periodo. Sarà introdotto invece un passaggio sul Montello, una vera e propria palestra a cielo aperto per i ciclisti locali.

Ma a tenere banco sarà anche un altro bellissimo evento che precederà la manifestazione ed è la pedalata gourmet di sabato 9 settembre. Si chiama Segafredo Gourmet e si snoda su un tracciato di 35 chilometri con partenza e arrivo nella splendida Villa Guillion – Mangilli, alle porte di Montebelluna. La Gourmet è aperta a tutti (minimo 12 anni) con imperdibili tappe golose! Si potrà affrontare anche con una e-Bike e ci sarà la possibilità di noleggiarla sul posto. Tutti i partecipanti riceveranno una maglietta ricordo.

Tre saranno le soste: Villa Guillion – Mangilli per la colazione, tappa intermedia da definire, Villa Guillion – Mangilli per la merenda finale.
Per iscriversi basta cliccare qui per essere reindirizzati alla pagina dedicata.

Tornando al percorso della Gran Fondo Segafredo di domenica 10 settembre, invece, la modifica che riguarda il passaggio sul Montello avverrà in località Onigo. Il gruppo, invece di passare il Piave, seguirà direzione Crocetta del Montello e andrà a prendere la Presa XII fino a metà scalata. Da qui si proseguirà in direzione Santi Angeli e si scenderà utilizzando la panoramica, la dorsale del Montello con ristoro a Santa Maria della Vittoria (dove veniva allestito spesso il ristoro della GF Pinarello). All’altezza di Maser si rientra nel vecchio percorso che porta a Forcella Mostaccin.

Partenza e arrivo restano ovviamente a Possagno, con l’anticipo dell’orario di partenza che dovrebbe essere spostato alle 7,30. La distanza sarà di 108,5 chilometri, con 1.600 metri di dislivello altimetrico.

La quota di iscrizione è di 40 euro ancora per pochi giorni, fino al 31 luglio, poi salirà a 45 euro fino al 4 settembre. Dopo quella data ci si potrà iscrivere soltanto sul posto, a Possagno, a 55 euro, il 9 settembre. Non sono ammesse iscrizioni alla domenica. La quota comprende:

  • pettorale personalizzato
  • assistenza meccanica (non sono compresi i pezzi di ricambio)
  • assistenza sanitaria in corsa
  • rifornimenti lungo il percorso
  • servizio camion scopa in coda alla gara
  • ristoro idrico all’arrivo
  • pasta party

Il cronometraggio, infine, verrà gestito da MySdam (ecco come è andata nella passata stagione).