Enjoy Stelvio Valtellina, già in 6.000 sui passi del mito

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ha già superato la soglia dei 6.000 partecipanti la rassegna Enjoy Stelvio Valtellina, che prevede la chiusura al traffico motorizzato di alcuni tra i più leggendari passi alpini della provincia di Sondrio. La possibilità di percorrere le strade sulle quali si sono scritte importantissime pagine della storia del Giro d’Italia senza il fastidio di auto e moto continua ad essere motivo di grande richiamo per gli appassionati. L’iniziativa è rigorosamente cicloturistica (non sono previste classifiche) e la partecipazione è gratuita

Dopo la recente chiusura del Passo dello Spluga, riservato alle sole bicicletta, il mese di luglio prevede la chiusura di altre tre salite già protagoniste del Giro: si riprende venerdì 14 con la chiusura del Passo Gavia (dalle ore 8.30 alle 12.30 da Santa Caterina Valfurva e da Sant’Apollonia), si continua sabato 15 con il Passo del Mortirolo (chiusura dalle 8.30 alle 12.30 da Mazzo di Valtellina), mentre venerdì 21 sarà chiusa la salita ai Laghi di Cancano (dalle 8.30 alle 12.30 da Fior d’Alpe, in Valdidentro).
Tre appuntamenti davvero imperdibili e durante i quali, grazie alla partnership con Endu, i partecipanti avranno la possibilità di vedere e condividere gratuitamente le foto delle loro salite tramite il servizio EnduPix. 

LE ALTRE DATE DI ENJOY STELVIO VALTELLINA 

Venerdì 1° settembre: Laghi di Cancano (strada chiusa dalle 8.30 alle 12.30 da Fior d’Alpe, in Valdidentro) 

Sabato 2 settembre: Passo dello Stelvio, in concomitanza con la 21.a edizione della Scalata Cima Coppi (strada chiusa dalle ore 8 alle 16 da Bormio loc. Bagni Vecchi, da Trafoi e da Santa Maria in Mustair CH)

Domenica 3 settembre: Passo Gavia (strada chiusa dalle 8.30 alle 12.30 da Santa Caterina Valfurva e da Sant’Apollonia BS)

Domenica 24 settembre: Campo Moro (strada chiusa dalle 8.30 alle 12.30 da Lanzada, Centro sportivo Pradasc

Info: https://www.valtellina.it/it/chiusure-passi-alpini