Arriva la Sportful Dolomiti Gravel (e non puoi mancare)

Foto d'archivio
Tempo di lettura: 2 minuti

Tocca alla Sportful Dolomiti Gravel, una social ride che porterà centinaia di ciclisti a Feltre (Belluno) il prossimo sabato 15 luglio, per un’avventura alla scoperta della Valbelluna attraverso sentieri, strade sterrate e con scarsa presenza di asfalto. Non saranno effettuati rilevamenti cronometrici, ma verrà assegnato un numero che diventerà un ricordo di un’esperienza da conservare come un prezioso ricordo, piuttosto che un pettorale identificativo per la classifica finale, la quale non verrà stilata. I partecipanti, provenienti da tutta Italia, vedranno il loro nome inserito nel “wall of fame” dell’evento, un immaginario muro (un pannello speciale) che autograferanno al loro arrivo, lasciando, magari, anche un messaggio.

Il Pedale Feltrino propone la versione gravel della granfondo di giugno, nella speranza di stimolare anche coloro che risiedono in pianura a cercare sollievo nel nostro territorio. I partecipanti avranno la possibilità di scegliere tra tre percorsi: “Yoghi”, lungo 190 km con un dislivello di 3.000 metri, “Ranger Smith”, di 79 km con un dislivello di 1.300 metri, e “Bubu”, di 55 km con un dislivello di 670 metri. La partenza sarà comune per tutti da Pra del Moro, con la possibilità di anticipare la partenza alla sera di venerdì 14 luglio per coloro che desiderano affrontare il percorso più lungo e impegnativo, con partenza dalle 22:00 alle 23:00. Gli altri partecipanti partiranno sabato 15 luglio dalle 6:00 alle 8:00 per il percorso “Yoghi” e dalle 7:00 alle 9:00 per i percorsi “Ranger Smith” e “Bubu”.

Le iscrizioni possono essere effettuate online mediante carta di credito o tramite modulo scaricabile dal sito e bonifico bancario entro il 12 luglio. In seguito, sarà possibile iscriversi direttamente a Feltre, a Pra del Moro, il venerdì 14 luglio dalle 17:00 alle 21:30 oppure sabato 15 luglio dalle 5:00 alle 8:30. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.sportfuldolomitigravel.it.

I percorsi attraverseranno l’intera Valbelluna fino a Belluno, toccando località come Busche, Villa di Villa, Mel, Trichiana, Cavassico, Limana, per poi ritornare sulla sponda destra del fiume Piave attraverso Longano, Tappole, Fumac, Cesiomaggiore, Arson, Pedavena, Arten, Fonzaso, il lago del Corlo, e infine si rientrerà attraversando obbligatoriamente il cuore storico della città di Feltre, passando per piazza Maggiore e il Castello di Alboino.