Terre dei Varano, brutta caduta: ciclista operato. E’ fuori pericolo

Una volta terminata, la pista ciclabile sarà lunga 55 km
Foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Durante la Granfondo Terre dei Varano, si è verificata una brutta caduta mentre un ciclista era in gara. Il ciclista, P.B., 28 anni, imprenditore, è stato soccorso tramite un’eliambulanza. Arrivato all’ospedale Torrette di Ancona, il ragazzo è stato operato per un ematoma. L’operazione è andata bene. Il corridore sarebbe fuori pericolo. L’incidente è avvenuto nella mattinata del 18 giugno, durante la 14ª edizione della Granfondo, che attraversa l’intera regione dell’Alto Maceratese. A riportare la notizia è stato il sito di informazione picchionews.it.

A 5 chilometri dall’arrivo (un gruppetto di almeno quindi corridori era davanti a loro), lungo un tratto di strada in leggera discesa, al 4%, strada larga, senza apparenti pericoli, il corridore è stato toccato. Lo scontro ha provocato la caduta. Immediati i soccorsi. Il ragazzo aveva perso conoscenza, ma dopo poco ha riconosciuto uno dei responsabili della squadra (la Studio Moda Team), parlava, era vigile.

Dopo l’allarme, i soccorritori del servizio sanitario 118 sono immediatamente intervenuti sul luogo dell’incidente. Gli operatori dell’emergenza hanno valutato la situazione e inizialmente si sono concentrati sulla stabilizzazione del giovane ciclista di 28 anni. Successivamente, lo hanno trasferito all’ospedale di Camerino e hanno richiesto l’eliambulanza per il trasporto verso l’ospedale regionale Torrette di Ancona, dove il paziente sarà sottoposto a ulteriori accertamenti.