Aperte le iscrizioni “Extra Time” per le prossime tre gare del circuito Specialized Gran Fondo Series

Lo Specialized Granfondo Series vi offre la possibilità di vivere quattro eventi unici caratterizzati da un'organizzazione di altissimo livello
Tempo di lettura: 4 minuti

Pronti per il secondo appuntamento del circuito Specialized Gran Fondo Series?

L’atmosfera elettrizzante delle gare ciclistiche su strada, unite alla bellezza mozzafiato delle Alpi, si fondono ne La Montblanc Granfondo – Courmayeur, un evento sportivo imperdibile che avrà luogo l’11 giugno all’ombra del Monte Bianco. Una gara capace di promettere adrenalina e competizione immersi nella bellezza dei panorami unici della Valle d’Aosta.

Si tratta del secondo appuntamento del Circuito Specialized Gran Fondo Series: la trentesima edizione della GRANFONDO FENIX BRA BRA è stata più forte del maltempo. La competizione che ha visto il quartier tappa nell’affascinante Real Borgo di Pollenzo, l’ex tenuta del Re Vittorio Emanuele II, è stata elogiata e apprezzata dai partecipanti.

Le prossime gare del Circuito Specialized Gran Fondo Series sono:

11 giugno LA MONTBLANC GRANFONDO – Courmayeur

25 giugno GRANFONDO SESTRIERE COLLE DELLE FINESTRE

Primo ottobre 7° GRAN FONDO TRE VALLI VARESINE – UCI GRAN FONDO WORLD SERIES

Sottoscrivendo l’abbonamento al circuito è possibile prendere parte a tre gare con un notevole risparmio sulle quote di iscrizione individuali!

L’offerta straordinaria, denominata EXTRA TIME, consente di iscriversi a tutte e tre le granfondo al prezzo di 135 euro, ottenendo in regalo l’esclusivo gadget tecnico del circuito SPECIALIZED GRANFONDO SERIES 2023: il leggero giubbino antivento senza maniche di Gobik.

Inoltre, tutti i partecipanti alla trentesima edizione della FENIX GRANFONDO BRA BRA hanno la possibilità di recuperare il punteggio ottenuto in gara e competere per la classifica finale del circuito che, a causa delle avverse condizioni meteo, si è svolta solo sul percorso del MEDIO FONDO di 94 chilometri e 1.680 metri di dislivello.

L’offerta EXTRA TIME sarà valida soltanto fino all’8 giugno!

Le iscrizioni online sono aperte https://join.endu.net/entry?edition=78439

GRAN FONDO FENIX BRA BRA – 30 APRILE 2023

L’evento inaugurale del Circuito ha avuto luogo sabato 29 e domenica 30 aprile. Si è trattato di un appuntamento coinvolgete in cui è stato possibile vivere la passione per la bicicletta scoprendo, allo stesso tempo, il territorio Unesco delle Langhe Monferrato Roero con strade costeggiate da immensi vigneti, attraversando paesaggi che hanno fatto la storia del vino mondiale.

LA MONTBLANC GRANFONDO – 11 GIUGNO 2023

L’11 giugno l’appuntamento è con MontBlanc Granfondo. I suoi emozionanti percorsi che partono da Courmayeur, attraversano tappe leggendarie del Giro d’Italia e si sviluppano ai piedi del Monte Bianco confermano il titolo di “Gran Fondo sul Tetto d’Europa”. Uno scenario da sogno, pedalando attraverso panorami spettacolari e scalando salite epiche. Sia che tu sia un professionista che cerca una sfida stimolante, o un appassionato del ciclismo desideroso di vivere un’esperienza indimenticabile, questa gara è l’occasione perfetta per mettersi in sella e superare i propri limiti.

GRANFONDO SESTRIERE COLLE DELLE FINESTRE – 25 GIUGNO 2023

La tanto attesa tappa di Sestriere Colle delle Finestre è fissata per domenica 25 giugno. La Granfondo Sestriere Colle delle Finestre è una delle più affascinanti e impegnative competizioni ciclistiche in Italia. Si svolge annualmente nelle splendide montagne del Piemonte e attira ciclisti professionisti e amatori da tutto il mondo: si tratta di un luogo epico con oltre 90 anni di storia come meta turistica. Una destinazione con una forte vocazione per il turismo estivo e invernale. La montagna sarà la protagonista con i suoi 2035 metri sul livello del mare.

Sestriere è la località più alta d’Italia: aria pura, ambienti incontaminati e l’accesso facilitato ai grandi passi italiani e francesi. Le imprese di Coppi e Chiappucci al Colle delle Finestre hanno scritto la storia del ciclismo, seguite poi da quelle di Savoldelli, Aru e Froome. È un evento che combina sport, avventura e paesaggi mozzafiato, creando un’esperienza che rimarrà impressa nella memoria di tutti i partecipanti.

7° GRAN FONDO TRE VALLI VARESINE – UCI GRAN FONDO WORLD SERIES – 1° OTTOBRE 2023

Infine, ultimo appuntamento da non perdere con Varese il sabato 30 settembre e la domenica 1 ottobre per la 7° Gran Fondo Tre Valli Varesine – UCI GRAN FONDO WORLD SERIES. Il circuito fa tappa nella regione lombarda e promette emozioni grandiose.

Il percorso del Gran Fondo Tre Valli Varesine è impegnativo e offre una combinazione unica di sfide montane e scenari mozzafiato. I ciclisti affronteranno salite leggendarie e discese veloci, attraversando suggestivi paesaggi collinari e borghi pittoreschi lungo il tragitto: sarà l’occasione per vivere un’esperienza da professionisti, con partenze suddivise per griglie e strade chiuse al traffico per garantire la massima sicurezza dei partecipanti.

Le Tre Valli Varesine sono famose per le loro strade panoramiche e tortuose, che richiedono abilità tecniche e una grande resistenza fisica. Un viaggio spettacolare tra i laghi prealpini, borghi storici, impegnative salite e avvincenti discese che la Provincia di Varese offre attraversando le valli della Valcuvia, Valganna e Valceresio lungo il percorso che costeggia il Lago Maggiore, il Lago di Varese e il Lago Ceresio, a pochi chilometri dalla Svizzera e da Milano.

La Gran Fondo Tre Valli Varesine è una gara di qualificazione per i Campionati del Mondo UCI Gran Fondo World Championships 2024.