Specialized Gran Fondo Series: experience allo stato puro

Lo Specialized Granfondo Series vi offre la possibilità di vivere quattro eventi unici caratterizzati da un'organizzazione di altissimo livello
Tempo di lettura: 3 minuti

Specialized Gran Fondo Series è “experience” allo stato puro. L’edizione di quest’anno parlerà di emozioni adrenaliniche, epiche imprese e avventure da non perdere.

L’abbonamento al circuito permette di partecipare a quattro gare risparmiando sulle singole quote di iscrizione.

GRAN FONDO BRA BRA FENIX – 30 aprile

Il primo appuntamento è fissato per domenica 30 aprile con la trentesima edizione della Gran Fondo Bra Bra Fenix. Qusta manifestazione vi porterà alla scoperta dei meravigliosi territori delle Langhe, Roero e Monferrato, patrimonio UNESCO. Parliamo di una delle dieci Gran Fondo più belle d’Italia con il quartier tappa all’interno dell’antica struttura neo gotica di Pollenzo, voluta da Re Carlo Alberto.

Sabato 29 aprile confermata la BRA BRA GRAVEL EXPERIENCE, una pedalata non competitiva dedicata al mondo Gravel tra i vigneti e le strade bianche delle Langhe.

LA MONTBLANC GRAN FONDO – 11 giugno

L’11 giugno sarà, invece, la volta de La MontBlanc Gran Fondo. I suoi spettacolari tracciati che partono da Courmayeur, passano per tappe mitiche del Giro d’Italia e si snodano alle pendici del Monte Bianco le confermano il titolo di Gran Fondo sul Tetto d’Europa. Un evento imperdibile e stimolante che farà vivere a tutti i partecipanti emozioni coinvolgenti grazie ai suoi scenari mozzafiato.

GRAN FONDO SESTRIERE COLLE DELLE FINESTRE – 25 giugno

E’ fissata per domenica 25 giugno l’attesa tappa di Sestriere Colle delle Finestre. Un luogo epico con oltre 90 anni di storia in qualità di stazione turistica. Una destinazione con una grande vocazione per il turismo sia estivo che invernale. Protagonista la montagna con i suoi 2.035 metri di altitudine, Sestriere è la cittadina più alta d’Italia: aria pura, ambienti incontaminati e tutti i grandi colli Italiani e francesi a portata di pedale. Le imprese di Coppi e Chiappucci al Colle hanno scritto la storia del ciclismo, passando poi per Savoldelli, Aru e Froome che hanno reso epico il Colle delle Finestre.

7° GRAN FONDO TRE VALLI VARESINE – UCI GRAN FONDO WORLD SERIES – 1° ottobre

Da non perdere, infine, l’appuntamento con Varese sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre la settima Gran Fondo Tre Valli Varesine – UCI GRAN FONDO WORLD SERIES. Il circuito fa tappa in terra lombarda e promette grandi emozioni. L’occasione di vivere un’esperienza da professionista con le partenze per griglie e le strade chiuse al traffico per garantire la massima sicurezza dei partecipanti. Un viaggio spettacolare tra laghi prealpini, borghi storici, faticose salite e adrenaliniche discese che la Provincia di Varese sa offrire attraversando le valli della Valcuvia, Valganna e Valceresio costeggiando il Lago Maggiore, il Lago di Varese e il Lago Ceresio, a pochi chilometri dalla Svizzera e da Milano. La Gran Fondo Tre Valli Varesine è gara di qualificazione per i campionati del mondo UCI Gran Fondo World Championships 2024.

Iscrivendovi subito all’experience vi assicurerete i gadget tecnici di tutte le gare e il giubbino del Circuito Specialized Granfondo Series by Gobik.

Per ulteriori informazioni, www.granfondoseries.it