Gravel4Fun: il 20 e 21 maggio vi aspetta molto di più che un semplice evento per gravellisti

Il gravel da la possibilità a chi lo pratica di vivere la bicicletta in un modo completamente nuovo.
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Gravel4Fun, in programma sabato 20 e domenica 21 maggio, è molto più di un evento gravel. Dagli organizzatori viene definita come un Gravel Lovers Festival, una due giorni in cui i partecipanti, oltre a poter scegliere tra quattro affascinanti e inediti percorsi nel mezzo della natura e dei borghi della Marca Trevigiana, potranno divertirsi nella location dei Carrettieri del Piave di Spresiano insieme a centinaia di persone accorse con la stessa motivazione.

La Gravel4Fun è un unsupported bike tour.inserito nel calendario ARI Gran Gravel. Si sviluppa su una lunghezza di 340 chilometri con un dislivello totale di 3.200 metri. La partenza alla francese è prevista dalle ore 9 alle 10 di sabato 20 maggio. 

Durante il percorso, disegnato su un terreno prevalentemente collinare, verranno toccate tutte le cittadine più rilevanti del territorio della Marca Trevigiana, dal capoluogo Treviso a Castelfranco Veneto, da Asolo a Valdobbiadene, Vittorio Veneto, Conegliano, Oderzo e Motta di Livenza. Spicca anche la scalata del Monte Tomba (m. 880) dal quale è possibile osservare un panorama mozzafiato. L’intero percorso (tempo massimo 30 ore) è una straordinaria occasione per vivere l’atmosfera del gravel combinando paesaggi naturalistici, arte, storia e tradizioni di luoghi straordinari come quelli della Marca Trevigiana. Fino al 17 maggio la quota di partecipazione online è di 45 euro. Per chi si iscriverà in loco passerà a 50 euro.

Gli altri tre percorsi:

Gravel4Ride, 150 chilometri; Gravel4Marca, 100 chilometri; Gravel4Grave, 50 chilometri.

Per ulteriori informazioni, www.gravel4fun.com